Il nuovo album di Pilar alla Feltrinelli | Notizie.it
Il nuovo album di Pilar alla Feltrinelli
Cronaca

Il nuovo album di Pilar alla Feltrinelli

 

Lunedì 14 novembre, alle ore 18,00, presso la Feltrinelli Libri e Musica di Genova (via Ceccardi 16r), showcase di Pilar in occasione della presentazione dell’album Sartoria Italiana Fuori Catalogo. Insieme a Pilar, voce, Federico Ferrandina, chiatarra acustica. Modera il giornalista Giovanni Chouckadarian.

Pilar, nome d’arte di Ilaria Patassini, unisce l’interpretazione vocale a un uso strumentale della voce. Nelle sue canzoni si ritrovano radici popolari e sound originale e contemporaneo. Nel 2007 il suo primo album: Femminile Singolare; nel 2009 partecipa al disco Spartenza con l’ensemble Sinenomine, proponendo in chiave contemporanea il repertorio popolare del Sud Italia. Nel 2010 esce in rete Meduse, scritta con Bungaro e candidata dalla rivista musicale inglese NME agli NME Awards. E’ vincitrice e finalista di numerosi concorsi. Grazie alla sua versatilità partecipa come cantante e attrice a vari spettacoli teatrali in Italia e all’estero e lavora in colonne sonore per il cinema e la televisione.

Sartoria Italiana Fuori Catalogo è il secondo album di Pilar, con 11 tracce, i cui testi portano la sua firma, mentre la musica è di Bungaro, a eccezione di “Il bacio prima del caffè”, le cui musiche sono di Tony Canto.

Il titolo del progetto è riferito all’alta moda, all’artigianato e alla manifattura made in Italy.

L’album, frutto del lavoro di artigiani della parola, della musica e del suono, ha una forte vocazione europea e internazionale, pur rimanendo fortemente italiano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche