> > Il nuovo album di Pino Daniele ai vertici delle classifiche dei più venduti

Il nuovo album di Pino Daniele ai vertici delle classifiche dei più venduti

pino daniele369 foto di Jasmine Bertusi m

“LA GRANDE MADRE”, il nuovo disco di inediti di PINO DANIELE (pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente), entra direttamente al vertice delle classifiche dei dischi più venduti della settimana, diffuse oggi da GfK Retail and Technology Italia. “LA GRANDE MADRE” è in...

LA GRANDE MADRE”, il nuovo disco di inediti di PINO DANIELE (pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente), entra direttamente al vertice delle classifiche dei dischi più venduti della settimana, diffuse oggi da GfK Retail and Technology Italia.

LA GRANDE MADRE” è infatti al 2° posto (dietro a Lucio Dalla) della classifica dei dischi Fimi/GfK Retail and Technology e al 1° posto della classifica dei dischi GfK Retail and Technology/PMI-Indipendenti.

Anticipato in radio dal brano “Melodramma”, “LA GRANDE MADRE” si compone di 11 brani inediti con testi e musiche di PINO DANIELE (ad eccezione di “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) a cui si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino). Il brano “Searching For The Water Of Life” è dedicato a Save the Children, a supporto della campagna Every One per dire basta alla mortalità infantile.

pino daniele369 foto di Jasmine Bertusi m