Il Papa incontra ex prostitute - Notizie.it
Il Papa incontra ex prostitute
News

Il Papa incontra ex prostitute

Il Papa incontra ex prostitute
Il Papa incontra ex prostitute

Il Papa ha fatto una sorpresa a una ventina di ex prostitute facendo loro una visita in una dimora che le ospita a Roma e che le ha salvate dalla prostituzione.

Il Papa ha deciso di incontrare nella giornata di venerdì 12 agosto delle ex prostitute che sono state salvate dai loro protettori e a cui è stato dato rifugio e protezione in un appartamento della carità cattolica a Roma.

Il pontefice ha chiacchierato con le donne, alcune barattate dall’Africa e qualcuna in Europa, per più di un’ora.

Il pontefice, di anni 79, ha ripetutamente descritto il traffico umano come un crime contro l’umanità.

Il Papa si è seduto con le donne, incluse anche sette della Nigeria, sei della Romania e quattro dell’Albania, ascoltando le loro storie di prostituzione forzata, ha raccontato il Vaticano. Le altre tre nel gruppo provenivano dall’Italia, la Tunisia e l’Ucraina.

Le ex prostitute erano tutte di 30 anni e avevano subìto abusi molto seri e ora vivono sotto protezione, come ha raccontato il Vaticano, in un comunicato.

Promettendo loro dei lavori, molti trafficanti le hanno portate in Italia e in altri paesi dell’Europa dell’est, ma il loro obiettivo era portarle sulla strada e quindi prostituirle.

Il Papa ha incoraggiato le donne ad essere forti in quanto ora hanno iniziato la loro nuova vita con l’aiuto della Comunità di Papa Giovanni XXIII.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10066 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.