×

Il parroco canta “Brividi” in chiesa durante l’omelia: il video è virale

A Lonato del Garda in provincia di Brescia un parroco ha intonato la canzone "Brividi" durante l'omelia. Il video è virale.

Parroco canta Brividi

Passare da San Pietro a Sanremo è stato un attimo. Don Matteo Selmo parroco di Lonato del Garda in provincia di Brescia, durante un’omelia ha cantato il brano “Brividi” di Mahmood e Blanco, fresco della vittoria nella kermesse ligure. “E ti vorrei amare ma sbaglio sempre, e mi vengono i brividi”, sono le parole citate dal prete e già diventate popolarissime.

Don Matteo, a proposito di questa sua scelta, sentito da “Il giornale di Brescia”, ha spiegato: “Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità”.

Il parroco canta il brano “Brividi” durante la messa e il video è subito virale

Il parroco del comune lombardo, durante la predica domenicale, immaginando un dialogo tra San Remo e San Pietro ha usato delle parole semplici e di facile comprensione: “Immagino San Pietro che incontra San… Remo questa mattina e si scambiano qualche parola. San Remo dice a San Pietro: “Hai sentito ieri, chi ha vinto? Mahmood e Blanco. E vincono con queste parole: e ti vorrei amare ma sbaglio sempre, e mi vengono i brividi”.

Sempre alla testata locale ha in seguito spiegato:Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù. La sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto”.

La reazione di Blanco: “Incredibile, bellissimo”

Nel frattempo la reazione di Blanco è stata entusiasta. Il giovane artista, durante un’intervista rilasciata a RTL 102.5 ha commentato: “Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone, e poi fa tutto un viaggio… Incredibile, bellissimo”.

L’omelia di Don Matteo arriva anche a Gianni Morandi

Non è finita qui. La testimonianza di Don Matteo è arrivata anche a Gianni Morandi. Il parroco ha intonato un’altra canzone sanremese ossia “Apri tutte le porte”. “Don Matteo, parroco di Lonato del Garda, apre tutte le porte durante la sua omelia…”, ha commentato Morandi sui social.

Contents.media
Ultima ora