> > Il PD attacca Azione, ecco le parole di Ascani: "Fate la stampella al governo...

Il PD attacca Azione, ecco le parole di Ascani: "Fate la stampella al governo di destra"

Anna Ascani

Ascani, vicepresidente del PD attacca duramente Carlo Calenda, leader di Azione/Italia Viva. La replica non è mancata ed è stata a tratti ironica.

I malumori tra il Partito Democratico (PD) e Azione/Italia Viva non si placano, anzi, i dem attaccano sempre di più l’alleanza guidata da Carlo Calenda.

Il leader del partito del terzo polo ha però risposto a tono alle provocazioni.

Il PD attacca Azione, ecco le parole di Ascani: “Fate la stampella al governo di destra”

A parlare è Anna Ascani, vicepresidente del PD, che al margine dell’incontro tra Azione e il premier Giorgia Meloni ha scritto su Twitter: “Calenda ha chiesto voti per Draghi, li usa per fare la stampella al Governo di destra di Giorgia Meloni.

È triste dover dire lo avevamo detto”. Insomma, un’accusa non indifferente dopo che Calenda ha annunciato di essere parte dell’opposizione ma non voler “no” a prescindere.

Il leader di Azione/Italia Viva risponde

Carlo Calenda, con lo stesso mezzo con cui è stato attaccato, ha replicato in maniera quasi ironica a tratti. Il leader di Azione/Italia Viva ha cinguettato su Twitter: “Anna, sei la vicepresidente di un grande partito, non scrivere bambinate.

L’opposizione si fa in due modi: rincorrendo 5S e Landini a chi fa prima una manifestazione o spiegando nel merito (e a saldi invariati), come faresti tu la legge di bilancio. Scelte entrambe legittime. Unica cosa se posso – aggiunge l’esponente del Terzo Polo – cercate di unificare le manifestazioni perché il traffico a Roma è già un gran macello. E alla fine per dire no e basta, i distinguo sono piuttosto inutili”.