Il peso vien... bevendo! Drink e ciccia. | Notizie.it
Il peso vien… bevendo! Drink e ciccia
Salute & Benessere

Il peso vien… bevendo! Drink e ciccia

E’ estate, e spesso si preferisce star leggeri: mai come in questo periodo è facile e naturale mangiare un po’ meno, complici il caldo e l’emergenza della prova-costume. L’afa disidrata e la necessità di bere aumenta… solo: siamo sicuri di scegliere bene i nostri drink? Non crediate assolutamente che le bevande siano prive di calorie! E sulla spiaggia, di giorno e di notte, è proprio a questo malinteso che si deve porre rimedio…

Una birra da 330 ml? ‘Pesa’ circa 102 calorie. Un succo di frutta zuccherato da 200 ml? 110 calorie di media. Una bevanda gassata? Se non è light, ci assicura le sue 122 calorie a lattina. E che dire dei cocktail festaioli? Un B-52 (uno tra i miei preferiti…argh!) sta sulle 300 calorie, un White Russian (un altro che non mi faccio mai mancare…sigh!) viaggia sulle 350 calorie… per non parlare dell’estivissimo Pina Colada, con le sue “dolcissime” 331 calorie.

Insomma, non vi consiglio certo di stare lì d’estate col bilancino tascabile a farvi troppi problemi, solo abbiate consapevolezza che ciò che viene bevuto non è più innocuo di ciò che viene mangiato.

Drink senza calorie? Caffè, the, tisane e camomilla, versioni light delle bevande gassate e, ovviamente, la buona vecchia cara acqua.

Alla salute!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche