Il primo vero Atelier di Eco-Moda e di Eco-Sostenibilità è in Europa - Notizie.it
Il primo vero Atelier di Eco-Moda e di Eco-Sostenibilità è in Europa
Ambiente

Il primo vero Atelier di Eco-Moda e di Eco-Sostenibilità è in Europa

Bruxelles sede scelta del primo atelier di Moda Green per eccellenza d’europa. Hallelujah è il nome del negozio in Rue Antoine Dansaert, dove moda ed eco sostenibilità si sono fusi in modo contemporaneo. Hallelujah è uno store lontano dai soliti stereotipi del tie-dye e della moda riclicata.Le collezioni selezionate prestano in modo particolare un’attenzione maniacale verso i materiali utilizzati: dalla seta selvatica al cotone organico fino alla lavorazione della soia. Anche lo stesso interior design del negozio è frutto di una ricerca di pezzi di recupero che hanno assunto nuova vita e destinazione. Nell’atelier si possono trovare le collezioni di brand più noti come Freitag, insieme a designer di ricerca meno conosciuti ma validi per il settore eco-moda. Tra le collezioni da segnalare quella realizzata dalla designer scozzese Henrietta Ludgate caratterizzata da un minimalismo che non rinuncia ad aspetti squisitamente femminili. Tutte le collezioni sostengono la Scottish Textile Industry per la creazione di nuovi posti di lavoro e la formazione di competenze specifiche per le comunità.

Christopher Raeburn, nome già noto per la sua moda eco-friendly presenta una ri-semantizzazione dei paracadute militari mentre Ada Zanditon utilizza per i suoi abiti esclusivamente tessuti naturali e biologici. Tutto questo e molto altro caratterizzano Hallelujah.
www.haleluja.be



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1236 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.