> > Il ritorno de L'Eredità in TV: Conti sostituisce Frizzi

Il ritorno de L'Eredità in TV: Conti sostituisce Frizzi

I due conduttori

RAI 1 ha annunciato che da lunedì 30 ottobre tornerà L’Eredità, sospeso dopo la lieve ischemia di Fabrizio Frizzi. A condurre il programma tornerà provvisoriamente Carlo Conti.

Il quiz riprenderà lunedì 30 ottobre

Conduttore provvisorio

Lunedì 30 ottobre riprenderà L’Eredità, sospeso in questi giorni a causa della leggera ischemia che ha colpito Fabrizio Frizzi, attuale conduttore del quiz che va in onda in prima serata su RAI 1.

Ha avuto una leggera ischemia

A presentare il programma tornerà Carlo Conti, grande amico del collega ricoverato in ospedale: “Il nostro grande abbraccio va per lui”, ha detto il conduttore toscano. Dunque Viale Mazzini ha deciso che “lo spettacolo debba andare avanti”, anche perchè non si sa quando Frizzi potrà tornare in TV: sicuramente ci vorrà un bel po’. Intanto la direzione della rete ha comunque deciso di non mandare in onda le ultime puntate registrate con lui, che si è sentito male proprio mentre ne stava registrando una.

Indiscrezioni sulla salute di Fabrizio Frizzi

Intanto sulle condizioni del Fabrizio Frizzi non ci sono aggiornamenti e la famiglia ha deciso di non far diramare nessun bollettino medico dall’ospedale. Sembra che il conduttore stia meglio e che tutto sommato si possa tirare un sospiro di sollievo: il direttore generale della RAI, Mario Orfeo, ha riferito, dopo il suo primo incontro con lui al Policlinico Umberto I di Roma, che Fabrizio Frizzi è lucido, che ha potuto parlargli e persino scherzarci insieme; poi, dopo la seconda visita, ha fatto sapere che Fabrizio ha potuto alzarsi e camminare per i corridoi del reparto. Tuttavia a preoccupare sono alcune affermazioni del celebre blogger di TV e gossip Davide Maggio, il quale ha scritto che “Sarebbe meglio non pubblicare notizie non veritiere”, parlando proprio dello stato attuale di salute di Frizzi. Maggio ha infatti twittato: “Credo che il pubblico abbia diritto ad essere informato CORRETTAMENTE sullo stato di salute di un personaggio al quale vuole molto bene”. Il messaggio, però, non è stato gradito proprio dal pubblico dell’ex marito di Rita Dalla Chiesa, pubblico che ha espresso perplessità. Un follower del blogger ha scritto per esempio: “Il rispetto prima di tutto va dato a chi in questo momento sta soffrendo, il pubblico deve fare un passo indietro e stare vicino da lontano”; un altro ha argomentato: “Capisco la richiesta, ma se serve per far stare tranquillo Frizzi, il pubblico capirà”. A quel punto Maggio ha risposto con una frase tanto sibillina quanto allarmante sulle reali condizioni del conduttore de L’Eredità: “Forse non mi sono spiegato bene. Preferirei il silenzio a informazioni non veritiere. Ho reso l’idea adesso?”. Dunque prendendo per buone le parole del blogger, si presume che egli sarebbe in grado di fornire notizie veritiere. Ma se non si sa nulla di “vero” rimane la domanda che sta tenendo con il fiato sospeso mezza Italia: come sta ora Fabrizio Frizzi?