Il rosso e il nero - Notizie.it
Il rosso e il nero
Matrimonio

Il rosso e il nero

I colori sono essenziali nella presentazione e in generale per il tema del matrimonio. Il rosso e il nero
sono colori che si allontanano dal tradizionale bianco e aumentano le possibilità di trovare decorazioni più creative. Se non si esagera il rosso e nero possono essere eleganti e alla moda, rendendo un matrimonio normale un evento affascinante.

Cominciamo dai fiori

Scegliete dei fiori che riflettano l’ambiente e la stagione. Non preoccupatevi dei colori, i fiori si possono tingere. Decidete se volete fiori tutti uguali o se ne volete in stili differenti. I fiori si dividono in categorie: centrotavola, bouquet e decorazioni che si richiamano l’un l’altro. Se avete problemi a visualizzare la sistemazione dei fiori chiedete aiuto al fioraio. .

Decorare con stile

Usate candele, tovaglie, petali di rosa, palloncini e festoni per sottolineare il tema del rosso e nero. Alternate le tovaglie disponendo metà dei tavoli con le tovaglie nere e un centrotavola rosso al centro e viceversa.

Mettete dei fiori o una candela del colore opposto alla tovaglia in mezzo ad ogni tavolo. Usate l’argenteria e i piatti per compensare il colore delle tovaglie o alternate i colori alternando posate nere a posate rosse. Se preferite avere tutte le tovaglie dello stesso colore aggiungete una fascia del colore opposto a quello della tovaglia per richiamare il tema.

Le bomboniere

Preparate delle bomboniere a base di mentine, candele e bottiglie per fare le bolle di sapone sempre in rosso e nero. Offrite scatoline di mentine nere e riempitele di confetti rossi per un effetto d’insieme perfetto oppure fate delle scatoline rosso e nere con incisi la data nel colore opposto. Legate un fiocco rosso o nero alle boccette per bolle di sapone bianche per soffiarle ai neo-sposi quando fuggiranno o mettete delle candele votive nei ci candelabri sempre usando i colori a contrasto rispetto alla tovaglia.

Se volete essere più creativi potete scegliere delle cornici.

Il menu

Servite agli ospiti il Black e Red Russian, disponete delle fontane che erogano bibite rosse e mettete dei fiocchi intorno ai calici per aggiungere un pò di brio. Fate diventare la torta un capolavoro colorando di rosso o nero la glassa e aggiungendo i fiori, i bordi o le scritte nell’altro colore. Se volete completare il tutto scegliete la torta foresta nera o la torta di velluto rosso; se invece preferite la tradizionale torta bianca ravvivatela colorando i bordi di nero e aggiungendo dei fiori rossi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche