Il sale di rocca è un sale di Epsom? | Notizie.it
Il sale di rocca è un sale di Epsom?
Salute & Benessere

Il sale di rocca è un sale di Epsom?

Il salgemma e il sale di Epsom sono due diverse sostanze chimiche. Anche se entrambi sono sali, chimicamente parlando, non possono essere usati in modo intercambiabile.



Definizione di sale

In chimica, un sale è un cristallo a base di ioni (particelle cariche). La proprietà e gli usi di un sale dipendono dagli elementi in esso contenuti.

Salgemma
Il salgemma è anche conosciuto come il salgemma minerale, spesso usato per sciogliere il ghiaccio. Chimicamente, è cloruro di sodio, lo stesso sale da tavola comune (NaCl), anche se il salgemma ha una consistenza più grossolana e non è puro abbastanza per il cibo.

Sale di Epsom
Il sale Epsom è solfato di magnesio (MgSO4). Ha un certo numero di applicazioni mediche e può essere preso internamente come lassativo.

Somiglianze
Superficialmente, salgemma e sale Epsom si assomigliano. Entrambi sono grossolani cristalli che si sciolgono in acqua ed entrambi possono essere utilizzati come sali da bagno.

Differenze
Il algemma non dovrebbe mai essere utilizzato per gli stessi scopi del sale di Epsom.

Contengono elementi completamente diversi e si comportano in modo diverso nel corpo. In realtà, il salgemma non deve essere utilizzato internamente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche