Il segreto dei cento anni di Angelina: "mai una pastiglia, zero dottori" - Notizie.it
Il segreto dei cento anni di Angelina: “mai una pastiglia, zero dottori”
Style

Il segreto dei cento anni di Angelina: “mai una pastiglia, zero dottori”

”No go mai tolto ‘na pastiglia in vita mia e naturalmente so stà sempre distante dai dottori. Questo el xè el segreto se sono arrivata a questa età. E no go nessuna intension de fermarme qua!”. Angelina Zanin, vedova Lanaro, è nata a Mason Vicentino l’11 dicembre 1915 da una unita e bellissima famiglia contadina. Compie dunque l’11 dicembre cento anni! Nel 1938 si è sposata con Andrea Lanaro. Ha auto sette figli di cui tre maschi e quattro femminine. E’ rimasta vedova nel 1973. Purtroppo ha perso un figlio, Giuseppe, nel 1986, e anche Giovanni quest’anno. E’ molto conosciuta, stimata e benvoluta da tutti.

Nel 1959 ottenne, la vigilia di Natale, l’attestato di Bontà dalla Città di Marostica. Attualmente gode di buona salute ed è soprattutto attenta ad ogni evenienza basti dire che legge quotidianamente il giornale Il Gazzettino, che si fa sempre procurare in una edizione cartacea. “El xè on giornale che me piase davvero tanto!”. E’ una donna che nella vita ha sempre trasmesso i buoni principi e dato un supporto morale a chi aveva bisogno, giovani e anziani.

Le abbiamo chiesto quale sia stata la cosa che l’ha resa più felice nella sua vita.

Ci ha risposto: “In viaggio di nozze a Roma venni ricevuta dal Papa il quale mi ha omaggiata di una corona da lui benedetta”. I figli, nuore, generi, nipoti, pronipoti, dal fratello Mario e amici, che la festeggeranno sono commossi, emozionatissimi e tanto felici. Per la grande festa arriveranno parenti da diverse parti del Veneto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche