×

Il Segreto: cosa accadrà a Puente Viejo nel 2017

Condividi su Facebook

Abbiamo seguito con trepidazione gli ultimi sviluppi de Il Segreto nelle puntate andate in onda fino al 30 dicembre 2016: cosa dobbiamo aspettarci nel 2017?

Le puntate italiane della soap opera spagnola firmata da Aurora Guerra stanno proseguendo regolarmente durante le vacanze di Natale, anche se con il solo appuntamento pomeridiano: dopo la pausa per il weekend di Capodanno, da lunedì 2 gennaio, intorno alle 15.10, su Canale 5 si prepara un intenso 2017 per Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo), con grandi stravolgimenti della trama e dei personaggi.

Secondo le anticipazioni più recenti, la stirpe di Pepa e Tristan perderà un altro componente con la morte di Bosco, colpito da un proiettile in una sparatoria provocata da Francisca Montenegro: il giovane spirerà proprio tra le braccia della nonna, chiedendole di affidare il figlioletto Beltràn alle cure della sorella gemella Aurora. Come immaginerete, la dark lady di Puente Viejo non avrà la benchè minima intenzione di lasciare il bimbo con la giovane zia, ritornata apposta in paese, e questo scatenerà una guerra per la custodia senza esclusione di colpi.

La dimora dei Castro, rimasta senza guida maschile, verrà messa in vendita: El Jaral verrà acquistato dalla famiglia Mella, una new entry destinata a dare una svolta nel nuovo corso della telenovela.

A causa di un incendio, infatti, dei Mella resterà in vita solo Beatriz e, per prendersene cura, appariranno due nuovi, determinanti personaggi, ovvero Camila e Hernando, accompagnati dalla governante di quest’ultimo Rogelia e dal suo losco braccio destro Elias.

Hernando sarà il terzo incomodo nel violento scontro tra Donna Francisca e Severo Santacruz, ma giocherà le sue carte per accaparrarsi il potere da solo, senza allearsi né con l’una, né con l’altro. Intanto, la storia dello Stato spagnolo si evolverà ed i tumultuosi cambiamenti non lasceranno Puente Viejo immune: sarà Raimundo Ulloa a cavalcare le ondate di protesta che avranno risvolti drammatici.

L’avvento dell’illuminazione elettrica darà un nuovo volto alla piazza del paese, mentre Gracia e Mariana decideranno di aprire una boutique di abiti all’ultima moda ed un nuovo sacerdote arriverà a dare manforte all’anziano Don Anselmo.

Non mancheranno anche momenti di gioia, con il doppio matrimonio che unirà finalmente Severo e la pasticcera Candela ed il medico Lucas con la bella Sol: il legittimo marito della Santacruz Eliseo, nonostante sia stato invitato in tutti i modi a lasciar libera la ragazza andandosene da Puente Viejo, deciderà di rapire lei e Candela per costringerle a prostituirsi ed estorcere denaro a Severo. Quest’ultimo riuscirà, però, a scoprire dove si trovano le due donne e le salverà con l’aiuto del dottor Moliner; il loro aguzzino non si arrenderà facilmente e, raggiunte le due coppie in fuga, le minaccerà con una pistola: dopo una violenta colluttazione, Sol si impossesserà dell’arma e riuscirà ad uccidere il ruffiano Eliseo prima che possa colpire Lucas, potendo così coronare il suo sogno d’amore.

Naturalmente, questo stato di grazia non durerà e nuove, indicibili tragedie funesteranno la pace del microcosmo nel cuore della Spagna, in cui, come gli sceneggiatori ci hanno abituato, dobbiamo aspettarci che possa accadere davvero di tutto!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.