Il senzatetto ringrazia per gli stivali, ma continua ad andare a piedi nudi - Notizie.it
Il senzatetto ringrazia per gli stivali, ma continua ad andare a piedi nudi
News

Il senzatetto ringrazia per gli stivali, ma continua ad andare a piedi nudi

Il senzatetto che è stato fotografato in quanto un poliziotto di New York gli ha comprato un paio di stivali per la notte, è stato avvistato nell’Upper West Side domenica ed era nuovamente senza scarpe.

“Quelle scarpe sono nascoste”, ha raccontato Jeffrey Hillman, il 54 enne senza tetto al New York Times. “Valgono molti soldi- io potrei perdere la mia vita”.

Il 14 novembre, l’ufficiale della polizia di NY, Lawrence DePrimo, che combatte contro il terrorismo a Times Square, ha visto Hillman seduto senza scarpe sulla 42 esima. DePrimo che ha 25 anni, è entrato in un negozio e gli ha comprato un paio di stivali del valore di 100 dollari, si è inginocchiato e glieli ha dati.

Il gesto gentile è stato ripreso da una telecamera di un turista dell’Arizona, che ha inviato la foto alla polizia di NY. E’ stata postata sulla pagina Facebook generando più di 600.000″ mi piace” e 47.000 commenti da parte di chi ha il cuore generoso.

Hillman, un veterano di guaerra e padre di due figli, che vive da 10 anni come senza tetto, ha detto che lui non ricordava della foto, ma è consapevole dell’attenzione ricevuta.

“Io ero su YouTube”, ha raccontato al giornale. “Ero ovunque senza permesso. E ora cosa ottengo? Tutto il mondo sa e io ora voglio una parte di ciò. Apprezzo quello che l’ufficiale ha fatto e mi auguro ci siano più persone come lui nel mondo”.

Ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare tutti per questo. Li ringrazio dal profondo del mio cuore, perché sgnifica molto per me. Voglio ringraziare prima di tutto e soprattutto l’uffciale.

Il fratello di Hillma, Kirk, vive a Nazareth, Pa., e secondo il Daily Mail non si erano sentiti da gennaio.

Kirk Hillman ha raccontato: “Noi amiamo molto nostro fratello. La nostra porta sarà sempre aperta per lui, ma questa vita è una sua scelta”.

1 Commento su Il senzatetto ringrazia per gli stivali, ma continua ad andare a piedi nudi

  1. Aiutare un senzatetto è qualcosa di fantastico, finchè sarò in vita lo farò sempre. Spero che molti seguiranno il mio buon senso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche