> > Il sesso è matematica

Il sesso è matematica

default featured image 3 1200x900

La ricercatrice, ma anche presentatrice e scrittrice inglese Clio Cresswell, ha elaborato un interessante "formula del matrimonio". Nel suo libro "Matematica e sesso" scopre che l'orgasmo dell'uomo e quello della donna non sono poi così diversi. E, se una relazione dura abbastanza a lungo è pi...

9788850216659g

La ricercatrice, ma anche presentatrice e scrittrice inglese Clio Cresswell, ha elaborato un interessante “formula del matrimonio”. Nel suo libro “Matematica e sesso” scopre che l’orgasmo dell’uomo e quello della donna non sono poi così diversi. E, se una relazione dura abbastanza a lungo è più probabile che i sentimenti si stabilizzino, innescando un circolo virtuoso. Anche un matematico italiano, Sergio Rinaldi, ha usato per primo i modelli matematici per spiegare il comportamento amoroso. Giungendo a sviluppare equazioni che dicono, ad esempio: “Perchè l’amore di entrambi aumenti, basta che uno dei due aumenti il proprio sex appeal”.

Quindi investire su se stessi può avere un enorme ritorno positivo sulla coppia. Alcuni temerari hanno anche tentato di prevedere la quantità di sesso possibile all’interno di un matrimonio. La formula è: C1>C2+C3+C4…+ Cn, ossia: il numero dei rapporti sessuali del primo anno di matrimonio è sempre maggiore della somma di tutti quelli che si avranno negli anni successivi, in totale. La matematica non è un opinione, e neppure il sesso!