> > Il sesso è un elisir di lunga vita

Il sesso è un elisir di lunga vita

sesso anziani

La chiave di tutto è una buona vita amorosa e sessuale, non solo per essere felici ma anche perchè riesce a migliorare le proprie capacità intellettuali, soprattutto quando si fa sesso in età avanzata. La ricerca è stata condotta presso l'Altrecht Mental Centre e ha dimostrato che gli anziani ...

La chiave di tutto è una buona vita amorosa e sessuale, non solo per essere felici ma anche perchè riesce a migliorare le proprie capacità intellettuali, soprattutto quando si fa sesso in età avanzata.

La ricerca è stata condotta presso l’Altrecht Mental Centre e ha dimostrato che gli anziani ancora attivi sessualmente hanno delle capacità cognitive e una memoria migliore rispetto ai coetanei che non si lasciano più andare in certe pratiche.

Il campione analizzato di 1700 volontari ha un’età compresa tra i 58 e i 98 anni ed è stato sottoposto a vari test mentali per valutare la potenza del cervello.

I risultati sono stati chiari: chi fa sesso ha un cervello che funziona meglio.

Dati statistici dimostrano che più della metà e quasi un terzo delle donne over 70 sono sessualmente attivi e continuano a “divertirsi” con il partner almeno 2 volte a mese.

Per quanto riguarda invece la sfera emotiva, grazie all’amore il cervello è capace di rimanere attivo e lucido per tutta la vita e praticare il sesso garantisce la riproduzione delle cellule cerebrali.