×

Il significato dei diversi anniversari di matrimonio

default featured image 3 1200x900 768x576

Ogni anno di matrimonio ha un diverso simbolo.
L’anniversario di matrimonio è un evento speciale per la vita di coppia, è il momento in cui riflettere su cosa ha significato fino a questo momento la vita a due ed ogni anno è rappresentato da un elemento, può essere divertente scegliere di volta in volta un regalo che coincida col simbolo che rappresenta l’anniversario…i primissimi anni sono i più particolari e meritano una menzione speciale.

1° anno – nozze di carta

La carta è il simbolo del primo anniversario, un regalo speciale ed originale per commemorare questa occasione è una lettera scritta a mano. Prendetevi il tempo per descrivere cosa ha significato questo primo anno insieme per voi. Non abbiate paura di essere sdolcinati: pensate ai messaggini e alle allusioni sdolcinate che vi rivolgevate appena fidanzati. Questo regalo non è dispendioso ma sarà un ricordo impagabile che il partner custodirà per anni.

2° anno – nozze di cotone
Il simbolo del secondo anniversario è il cotone. Fate fare due maglie uguali con una vostra foto assieme o una frase che esprima il vostro amore reciproco. Potrebbe essere un regalo che non userete mai fuori da casa ma vi farà sorridere e ripensare a cosa significate l’uno per l’altra ogni volta che la indosserete.

3° anno – nozze di cuoio
Il terzo anno è rappresentato dal cuoio, potete regalargli un portafoglio in pelle con una vostra foto formato tessera all’interno per ricordargli la sua adorata mogliettina ogni volta che lo prenderà dalla tasca e per voi una borsa di pelle.

4° anno – nozze di lino/seta
Il quarto anno è rappresentato dal lino (per gli anglofoni), dopo quattro anni la vostra casa avrà bisogno di essere tirata a lucido. Acquistate una tovaglia di lino colorato per dare un tocco di colore e stile alla sala da pranzo o delle lenzuola di seta.

5° anno – nozze di legno
Il legno rappresenta il 5° anniversario, un regalo utile è un porta-gioielli per lei e una scatola di scacchi in legno per lui, oppure potete optare per un regalo più personalizzato e cercare una scultura di legno fatta a mano.

Gli altri anni
Gli anni che meritano un riferimento sono: il 10° ossia le nozze di latta. Il regalo tradizionale per il 20° anniversario è la porcellana (nozze di porcellana); l’argento rappresenta il 25° anniversario. Dopo 29 anni di matrimonio si cominciano ad utilizzare le gemme preziose: le perle per il 30°, il rubino per il 40°, lo zaffiro per il 45°, l’oro per il 50° lo smeraldo per il 55° e il diamante per il 60°.

http://www.sitopreferito.it/html/anniversari_matrimonio.html

Contents.media
Ultima ora