Il sindaco di Genova? Meglio Vincenzi | Notizie.it
Il sindaco di Genova? Meglio Vincenzi
Cronaca

Il sindaco di Genova? Meglio Vincenzi

nullMa soprattutto perché c’è il rischio che «il problema Vincenzi nasca da una faida interna al Pd, magari dal fatto che l’attuale sindaco sia sgradito al fortissimo gruppo di potere che, in questa città, fa capo al presidente della Regione, Claudio Burlando». Se Marta Vincenzi, messa sulla graticola dal Pd, alle prese con un’infuoca discussione interna sull’opportunità di ricandidarla nel 2012, voleva un “avvocato” di peso per la propria causa, forse non ne poteva trovare uno migliore: Adriano Sansa, 71 anni, presidente del Tribunale dei minori e sindaco di Genova dal ’94 al ’97, dispiega tutta la forza del suo eloquio e la grande capacità di analisi per sostenere, pur con un certo distacco, la prospettiva di un Vincenzi bis.

E lo fa da un punto di vista privilegiato essendosi ritrovato, a sua volta, 14 anni fa, in una situazione molto simile a quella che sta vivendo adesso il sindaco Pd.

A lui andò male: il Pds, col beneplacito del resto della coalizione (che andava dagli ex comunisti ad Alleanza democratica) lo “licenziò” al giro di boa lanciando, in alternativa, la candidatura di Giuseppe Pericu che, poi, ha governato la città per un decennio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora