×

Il sindaco di Ottaviano respinge Gomorra 3: “La serie non sarà ambientata qui”

default featured image 3 1200x900 768x576

Il sindaco di Ottaviano dice no a Gomorra 3 nella sua città. Le riprese, in questi giorni, si stanno tenendo nei pressi dell’ex covo del boss Cutolo.

Le riprese della terza stagione di “Gomorra” in quel di Ottaviano hanno catalizzato l’attenzione di molti social e media, in questi ultimi giorni.

E in modo così incisivo e copioso che il sindaco Luca Capasso si è sentito in dovere di replicare: “‘Gomorra 3’ non sarà ambientata ad Ottaviano – ha prontamente dichiarato – coloro che scrivono e diffondono cose del genere non fanno altro che rievocare un passato che tutti i cittadini si stanno faticosamente buttando alle spalle. E’ vero, abbiamo concesso la location perchè si svolgessero alcune riprese e siamo felici di averlo fatto.

La regia e la produzione, infatti, sono rimasti entusiasti dalla bellezza artistica del complesso dell’Ave Gratia Plena. E di tutta Ottaviano, ovviamente. Tanto che, con buona probabilità, la prenderanno in considerazione anche per altri film. E’ promozione che permette al territorio di crescere e di creare ritorno economico. In questi giorni, ad esempio, ci sono 50 persone che alloggiano qui ad Ottaviano. Ma ripeto: non ci saranno scene che richiameranno Ottaviano.

Nessun riferimento alla Camorra vesuviana. Prima di tirare fuori stupidaggini, informatevi! E se proprio dovete strumentalizzare, utilizzate argomenti più credibili”.

Contents.media
Ultima ora