Quanto è alto Brad Pitt - Notizie.it
Quanto è alto Brad Pitt
Guide

Quanto è alto Brad Pitt

Nato ad Oklahoma il 18 dicembre 1963 con 180 cm di altezza è cresciuto nel Missouri Brad Pitt dove ha vissuto la sua infanzia e giovinezza svolgendo svariati lavori tra i quali l’autista di spogliarelliste, il trasportatore e il cameriere nei ristoranti. I guadagni ottenuti gli servivano a pagarsi gli studi di giornalismo all’università del Missouri che abbandonò tra l’altro a pochi esami dalla laurea, per intraprendere il suo sogno di diventare un ‘attore di successo ad Hollywood.

Dopo numerose apparizioni in film più o meno importanti (Senza via di scampo, La fine del gioco ecc) ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie “The dark side of the sun”, censurata a causa della guerra in Croazia. Seguono poi “Sleepers” “Seven” “L’esercito delle dodici scimmie” “Vi presento Joe Black” “Thelma e Louise”. Sposato con la collega Jennifer Aniston dal 2000 al 2005 con la quale tra l’altro fondò nel 2002 la casa di produzione “Plan B Entertainment” nel 2006 si unisce in matrimonio con Angelina Jolie.

Tale unione fu consacrata anche grazie all’intervista in cui la stessa Jolie dichiarava di aspettare un figlio da lui e al film “Mr e Mrs Smith” in cui recitano insieme, diffondendo il messaggio in cui vita privata e lavoro possono convivere tranquillamente.

Le interpretazioni cinematografiche di Brad Pitt gli valsero poi il premio Oscar nel 2004 come migliori costumi ed effetti per il film “Troy” da lui prodotto e nel 2009 con il film “Il curioso caso di Benjamin Button” diretto da David Fincher.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*