> > Il sole a mezzanotte: trama e cast del film

Il sole a mezzanotte: trama e cast del film

il sole a mezzanotte

Con protagonisti Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger, il Sole a mezzanotte è film drammatico che racconta di una struggente storia d'amore.

Il Sole a mezzanotte – Midnight Sun, è un film drammatico sentimentale scritto da Eric Kirsten e diretto da Scott Speer con protagonisti Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger, girato a Vancouver e distribuito da Eagle Pictures.

Il sole a mezzanotte trama

Katie, Bella Thorne, orfana di madre e legatissima al padre, è affetta da Xeroderma Pigmentoso, malattia rarissima che porta all’ipersensibilità ai raggi UV ed a complicazioni più o meno gravi, considerato che soltanto il 40 percento dei malati vive oltre i vent’anni d’età. L’unico modo per avere un’aspettativa di vita più lunga è evitare l’esposizione al sole.

Così, Katie, costretta ad una vita dietro vetri speciali, guarda passare la vita degli altri e prova a vivere la sua con l’aiuto di Morgan, l’amica del cuore. Dopo il tramonto è solita andare a suonare la chitarra in stazione, ed è qui che incrocia Charlie Reed, Patrick Schwarzenegger, vicino di casa che lei ha sempre guardato camminare davanti alla sua finestra. Katie inizia a uscirci insieme, ma si troverà ad un bivio: mentire ed essere una ragazza “normale” o chiudere il rapporto subito per non illudersi. Ma, Katie è un’adolescente e la voglia di vivere che le appartiene la spinge a esplorare i suoi sentimenti, a gioire di quei momenti limitati, ma reali che ha a disposizione. Katie vorrebbe fuggire ma l’amore è come il sole, impossibile proteggersi.

Cast completo

Bella Thorne, nel film Katie, ricopre per la prima volta un ruolo così importante, accompagnata da Patrick Schwarzenegger (Charlie Reed), ventiquattrenne terzo figlio (di quattro fratelli) di Arnold Schwarzenegger. Interessanti sono i personaggi secondari di Jack Price (Rob Giggle) e Morgan (Quinn Shepard), rispettivamente il padre e la migliore amica di Katie. Il primo, comico statunitense, celebre per i suoi ruoli comici nei film Una notte da leoni, Scemo & più scemo e tanti altri.

Quinn Shepard invece è un’attrice ed ha recitato in tre film ed è stata in nomination come Young Artist Award 2007. Completano il cast Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa.

Bella Thorne

Bella Thorne, nata in Florida, classe 1997, a soli 6 anni ha interpretato il ruolo di una fan nel film del 2003 Fratelli per la pelle, poco dopo in The O.C. interpretava il ruolo di Taylor Townsend da piccola. Successivamente viene ricordata nella serie TV, My Own Worst Enemy, nella quarta stagione di Big Love e nella serie televisiva di Disney Channel, A tutto ritmo.