Il sorriso 'triste' di una gatta da impazzire il web - Notizie.it
Il sorriso ‘triste’ di una gatta da impazzire il web
Gratis online

Il sorriso ‘triste’ di una gatta da impazzire il web

Diventare una star semplicemente con un espressione facciale. Ci è riuscito un gatto dall’espressione incredibilmente imbronciata, la cui foto, diffusa un anno fa, ha letteralmente spopolato trasformandolo in una star. Lei si chiama Grumpy Cat ed è un gatta il cui muso assume naturalmente un espressione simile a quella dello smile triste 🙁 utilizzato nelle chat e negli sms. E’ stata scoperta su Reddit da dove la sua foto ha iniziato ad essere condivisa tra gli utenti, affascinati dalle strane labbra all’ingiù della gatta. Ma la notorietà è cresciuta esponenzialmente tanto che è addirittura nata una pagina facebook dedicata a lei, con oltre 1,2 milioni di fan. Cliccatissima anche su Twitter dove esistono decine di account clone ma anche quello originale, chiamato RealGrumpyCat e creato dalla sua proprietaria Tabatha Bundesen, che vive in Arizona.

Il super micio triste spopola anche su Youtube dove è presente un video che ha raccolto in un solo anno ben 13 milioni di visualizzazioni.

La notorietà non si è fermata qui: la micetta ha firmato un contratto con Nestlé Purina e sarà il testimonial ufficiale del marchio Friskies in Internet. Ha addirittura un agente, Ben Lashes, che gestisce i suoi profili. Nel mese di luglio è stato anche pubblicato il libro Grumpy Cat: ‘A Grumpy book‘, che insegna l’arte del broncio ed è stato inserito nella lista dei bestseller del New York Times. Insomma la micia col broncio è una delle star più importanti della rete.

http://www.youtube.com/watch?v=INscMGmhmX4

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5919 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.