> > Il succo di pomodoro come cura antiacne della pelle

Il succo di pomodoro come cura antiacne della pelle

default featured image 3 1200x900

I pomodori contengono vitamina C e vitamina A, essenziale per promuovere la salute della pelle. L'acidità del pomodoro fornisce un astringente di raffreddamento, che libera la pelle dai batteri e sevo. Usare l' olio di pomodoro per prevenire l'acne è un modo naturale per combattere l'acne risparmi...

I pomodori contengono vitamina C e vitamina A, essenziale per promuovere la salute della pelle. L’acidità del pomodoro fornisce un astringente di raffreddamento, che libera la pelle dai batteri e sevo. Usare l’ olio di pomodoro per prevenire l’acne è un modo naturale per combattere l’acne risparmiando e senza l’acquisto di uno dei tanti prodotti antiacne sul mercato – alcuni dei quali contengono sostanze chimiche aggressive. Utilizzando una miscela semplice di succo di pomodoro e polpa di pomodoro, sarete sulla strada giusta per avere la pelle più chiara in poco tempo.

di pomodoro olio d oliva e aglio testa 103593
Istruzioni:

1. Mettere uno o due pomodori nello spremiagrumi, e utilizzarlo per creare un succo fresco di pomodoro. (Se il tuo spremiagrumi produce polpa con il succo, tenete la polpa, che verrà usata in seguito.)

2. Unire un cucchiaino di succo di lime con un cucchiaio di succo di pomodoro in una piccola ciotola.

3. Inumidire un batuffolo di cotone nella miscela di pomodoro e tamponare l’impasto sulla zona colpita dall’acne. Lasciare il composto a riposare per 15 minuti.

4. Lavare delicatamente con acqua fredda e un asciugamano morbido.

5. Mescolare un pomodoro in una ciotola, creando una poltiglia. (Oppure utilizzare la polpa ottenuta dallo spremiagrumi.)

6. Applicare la polpa alla zona colpita dall’acne con un batuffolo di cotone e lasciate riposare per circa un’ora.

7. Lavare delicatamente la polpa con acqua fredda e un asciugamano morbido.

8. Ripetere ogni giorno per prevenire l’accumulo di acne.