×

Il tè al bergamotto

default featured image 3 1200x900 768x576

Il tè al bergamotto, conosciuto come Earl Grey, è una bevanda popolare che si può trovare sia nei negozi che nei ristoranti. Esso viene usato anche nell’aromaterapia e nell’erboristica come rimedio naturale per alcuni problemi di salute.

article page main ehow images a06 2e 2e bergamot tea safety 800x800

Bergamotto

Il bergaotto è un piccolo agrume che cresce in Italia.

Il suo nome scientifico è Citrus Bergamia, ma a volte è chiamato arancio bergamotto.

Utilizzi

Il bergamotto è comunemente usato nella profumeria e nell’aromaterapia e come agente aromatizzante. Alcuni derivati del bergamotto aiutano il trattamento di patologie della pelle.

Tè Earl Grey

Il tè Earl Grey è un tè nero aromatizzato con il bergamotto. I produttori di tè di solito lo realizzano aggiungendo olio di bergamotto alle fogli di tè nero, ma a volte si può mettere l’intero frutto con il tè per avere un’aroma ancora più intenso.

Altri tipi di tè al bergamotto

Altri esempi di tè aromatizzato con il bergamotto sono il Lady Grey, un tè nero con bergamotto, arancio e limone, e il Earl Green, un tè verde con bergamotto.

Problemi legati alla salute

Il tè contiene sia caffeina che tannino,che possono essere un problema per alcune persone. Bere grandi quantità di tè Earl Grey ad lacune persone può provocare crampi e dolori intestinali.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora