×

Il test della vita per capire come essere felici

default featured image 3 1200x900 768x576

images9

Solo quattro domande per capire se sei sereno o in quale modo potrai raggiungere la felicità.

E’ un test molto interessante, estratto dal libro del Dalai Lama “L’arte della Felicità” nel quale il leader politico e spirituale del popolo tibetano spiega a tutti quale sia il ‘segreto’ per essere felici. Non certo il denaro, l’amore o il successo, spesso ircercati in maniera ossessiva, quanto piuttosto una disciplina ed un metodo interiori, che consentano di contrastare e combattere gli stati d’animo negativi, a cominciare da rabbia ed odio, che possono portare a vere e proprie patologie, come la depressione.

L’insegnamento del Dalai Lama è chiaro: è importante impararea coltivare gli stati mentali positivi, dalla gentilezza alla tolleraza, dalla generosità all’altruismo e attraverso il test di quattro domande, insegna a conoscere il vero “Io” interiore e a capire quale percorso seguire per essere davvero felici.

Test Bellissimo della Vita

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:
11 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Elvio Che Montanari
18 Novembre 2013 21:30

non male

Marta Elisabeth Chiesa
18 Novembre 2013 22:09

solo un'altra stupida catena di sant'antonio…. però la figura del Dalai Lama si poteva evitare…

Elena Marchiando
19 Novembre 2013 03:11

Non credo sia una delle solite catene di Sant'Antonio: innanzitutto ci illustra il significato simbolico non sempre conosciuto di alcuni animali e cose e può insegnare qualcosa di nuovo che non si sapeva su se stessi… E poi per quanto riguarda il desiderio da esprimere, indipendentemente dal fatto che si avveri oppure no, il fatto di concentrarsi su di esso e provare a crederci attiva il flusso di energia creativa dell'individuo che lo esprime: singolarmente può sembrare una fonte di energia positiva piccola e poco significativa ma se si uniscono le energie di tutti coloro che esprimono il proprio desiderio… Leggi il resto »

Patrizio Ingresso
20 Novembre 2013 16:45

scusate il termine ma è un'enorme cazzata; dal momento che le persone sono tutte diverse da loro (religione, razza, cultura etc etc) il test è assolutamente privo di ogni logica. Per semplificare cio che intendo basta riportare solo alcuni esempi; gli animali vengono considerati in maniera diversa a seconda del luogo in cui si nasce. In cina i gatti vengono mangiati, in india le mucche sono sacre, in italia essere cervo spesso è sinonimo di essere cornuti. Poi i colori, dai! ma come si fa ad associare un colore a delle persone a noi care e mi fermo qui… QUELLO… Leggi il resto »

Rossana Calabrò
24 Novembre 2013 07:07

Il test è troppo veloce. Ma

Carmen Romeo
24 Novembre 2013 16:02

Bella cazzata!

Kevin Tronchin Holzinger
24 Novembre 2013 19:09

non si legge un cazzo complimenti al genio che ha messo un font giallo su sfondo giallo spiga…

Kevin Tronchin Holzinger
24 Novembre 2013 19:09

non si legge un cazzo complimenti al genio che ha messo un font giallo su sfondo giallo spiga…

melania
24 Novembre 2013 22:30

mi dispiace aver perso tempo per portare a termine il test. Sia per la fesseria finale sia per le interpretazioni erronee.

Sandra Lo Mauro
24 Novembre 2013 23:23

non si capisce bene e risultano fesserie assurde

lara
28 Novembre 2013 14:36

quello dei colori è azzeccatissimo…:O
solo…il desiderio non si è avverato sabato,ma dopo 5 minuti :0 🙂


Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora