×

Il thè nel deserto

default featured image 3 1200x900 768x576

wadirum tenda 300x225Recandosi in viaggio in Egitto in qualsiasi villaggio vacanza o diversa struttura è indispensabile visitare la tipica tenda beduina nel deserto dove sedersi per ristorarsi con una tipica tazza di thè.

Potremmo anche sostenere che oggettivamente sia il posto meno pulito dove bere ad un bicchiere in vetro usato e riusato da tutti gli avventori, ma senza ombra di dubbio ciò che viene offerto è in assoluto il thè più buono mai bevuto sulla faccia della terra!

Un thè molto scuro, dal sapore particolarissimo e delicatamente aromatizzato, che se pur molto caldo risulta essere estremamente dissetante e rinfrescante.

Il beduno proprietario della tenda, del piccolo accampamento e delle poche capre che possiamo vedere ci sorriderà con pochi denti scuri felice di essere stato utile e averci offerto il suo prodotto migliore.

Accompagnare al thè anche una boccata al narghilè credo sia ancora più doveroso e caratteristico…. ed è tra queste stoffe intrise di sabbia che si assapora il fascino della terra d’Africa.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora