> > Il trasferimento dei file da iDisk ad iPad

Il trasferimento dei file da iDisk ad iPad

default featured image 3 1200x900

iDisk trasferisce i file dal tuo computer ad altri dispositivi senza fili. iDisk fa parte del servizio MobileMe. L'applicazione serve a conservare online i file che saranno così accessibili da quasi qualsiasi computer o dispositivo compatibile. Trasferire i file dal tuo iPad attraverso iDisk è m...

transfer idisk ipad 800x800iDisk trasferisce i file dal tuo computer ad altri dispositivi senza fili.

iDisk fa parte del servizio MobileMe. L’applicazione serve a conservare online i file che saranno così accessibili da quasi qualsiasi computer o dispositivo compatibile. Trasferire i file dal tuo iPad attraverso iDisk è molto più facile che sincronizzare foto e documenti attraverso iTunes, e puoi caricare e scaricare i documenti direttamente su e da iDisk da molte delle applicazioni iPad, incluso Numbers, Pages e Keynote. L’applicazione iDisk per iPad è gratuita ed una volta installata, è semplice mantenere accessibili i documenti ed aggiornarli.

ISTRUZIONI

1

    Tocca l’icona App Store sul tuo iPad e digita “iDisk” nella barra di ricerca sulla home page dello store.

2

    Clicca su “Gratuito” accanto all’applicazione iDisk, o dalla pagina dei risultati o dalla pagina informazioni sull’applicazione, e poi tocca “Installa.”

3

    Conferma l’acquisto inserendo la password iTunes, e poi attendi qualche istante il completamento del download e dell’installazione stessa sul tuo iPad.

4

    Tocca la tua nuova applicazione iDisk per aprirla e poi inserisci il tuo ID e la tua password iDisk. Si tratta della stessa password e dello stesso ID che usi per accedere ad iDisk sul tuo pc.

5

    Sfoglia i file e le cartelle facendo scorrere e toccandoli con le dita. Per aprire una cartella toccala e tocca i file per l’anteprima.

6

    Tocca il pulsante “Apri” per inviare i file iDisk su un programma compatibile con iPad. Appena cliccherai su “Apri”, ti appariranno una serie di opzioni a scelta. Seleziona quella/e che preferisci ed il tuo documento sarà salvato all’interno dell’applicazione da te specificata.

7

    Invia i tuoi file nuovamente indietro su iDisk dall’interno dell’applicazione che hai usato per lavorarci su. Molte applicazioni dispongono già di un pulsante “Invia a” o “Condividi con”, chiamato anche “Azioni,” nel quale troverai le opzioni per il trasferimento dei file, tra cui quella per l’invio dei file su iDisk.

Consigli utili

  • Alcune applicazioni lavorano direttamente con iDisk, senza bisogno di applicazioni terze per iDisk. Ad esempio, in Pages, basta toccare il pulsante di download “My documents” sullo schermo; selezionare “Copia da iDisk” ed inserire il proprio ID e la propria password iDisk. Dopo aver inserito questi dati, è possibile scaricare direttamente da iDisk su Pages senza dover reinserire i dati personali o connettersi attraverso l’applicazione iDisk.
  • Riferimenti
    Apple: iWork per Applicazioni iPad adesso supporta anche MobileMe iDisk

    Autore: Anne Hirsh, collaboratore eHow.