> > Il trattamento a casa per borsite retrocalcaneare

Il trattamento a casa per borsite retrocalcaneare

default featured image 3 1200x900

La borsite retrocalcaneare è l'infiammazione della borsa, un sacco pieno di liquido che si trova al tallone del piede. Secondo l'Università del Maryland, la borsa agisce come un cuscino e lubrificante tra l'osso del calcagno e le articolazioni del piede. Attività dolorose da evitare E...

La borsite retrocalcaneare è l’infiammazione della borsa, un sacco pieno di liquido che si trova al tallone del piede. Secondo l’Università del Maryland, la borsa agisce come un cuscino e lubrificante tra l’osso del calcagno e le articolazioni del piede.

Heel Hugger 1
Attività dolorose da evitare
Evitare attività fisiche che possono causare dolore come la corsa o jogging. Queste attività possono rallentare il processo di guarigione e causare ulteriori danni.

Applicare ghiaccio
L’infiammazione può essere ridotta mediante l’applicazione di ghiaccio più volte al giorno. Se il tallone appare caldo al tatto, il ghiaccio può essere efficace.

Farmaci da banco
Farmaci non steroidei come l’ibuprofene possono ridurre il dolore e ridurre l’infiammazione.

Massaggio
Massaggiare delicatamente la zona infiammata della caviglia può favorire la circolazione e la guarigione.

Prognosi
Secondo l’Università del Maryland, la borsite retrocalcaneare ottiene generalmente un miglioramento diverse settimane con un trattamento adeguato.