Il trattamento di emergenza per la psoriasi - Notizie.it
Il trattamento di emergenza per la psoriasi
Wellness

Il trattamento di emergenza per la psoriasi

La psoriasi è una malattia della pelle cronica, infiammatoria, non contagiosa che colpisce 1 su 50 adulti e sembra a poco a poco. E raramente richiede trattamento di emergenza, però, improvvise riacutizzazioni della copertura eritrodermica spesso necessitano di un trattamento ricovero ospedaliero e di emergenza, secondo la National Psoriasis Foundation (NPF).

Copertura
La psoriasi eritrodermica sono lesioni squamose che coprono tutti, o quasi tutto, del corpo, secondo il dermatologo Dr. Richard Langley. Le pustole potrebbero essere presenti sulla pelle grezza.

Cause
Secondo la NPF, l’emergenza causata della psoriasi include trattamenti farmacologici di arresto improvviso, infezioni, gravi scottature, o anche farmaci come il litio, farmaci antimalarici o forti applicazioni di catrame di carbone. Il primo passo per il trattamento della psoriasi è eliminare la causa.

Stabilizzare
Poi stabilizzare il paziente, osserva il dottor Langley. Il paziente potrebbe avere febbre e brividi, essere a rischio di infezione nella pelle ‘interessata’ e lottare per mantenere fluido normale e temperatura corporea.

La frequenza cardiaca può essere elevata a causa del maggiore flusso di sangue attraverso la pelle molto infiammata, osserva il dottor Langley.

Trattamenti
Una volta stabilizzato, trattare il paziente con forti steroidi per uso topico, fototerapia o farmaci per via orale, secondo il dottor Langley.

Combinazione
Secondo NPF, la psoriasi grave richiede generalmente combinazioni di trattamenti, ad esempio, fototerapia con applicazioni topiche o fototerapia e farmaci per via orale o per iniezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.