Il trattamento per grave spasmo lombare - Notizie.it
Il trattamento per grave spasmo lombare
Wellness

Il trattamento per grave spasmo lombare

Gravi spasmi nella parte bassa della schiena sono spesso causati da muscoli tesi, secondo Spine-health.com. Questi spasmi muscolari possono essere un problema a breve termine o più cronico. I trattamenti includono tipicamente riposo, immobilizzazione, farmaci, il calore e l’esercizio.


Significato
Gli individui che hanno spasmi muscolari gravi nella loro parte bassa della schiena devono riposare per alcuni giorni. Il modo migliore è riposarsi sulla schiena con un cuscino sotto le ginocchia.

Terapie
Cuscinetti riscaldanti possono dare un sollievo temporaneo per spasmi alla schiena per rilassare i muscoli e nervi, secondo Familydoctor.org. Si dovrebbe usare una piastra elettrica o un bagno in acqua calda per 20 o 30 minuti più volte al giorno.

Farmaci
Farmaci anti-infiammatori come il naprossene, l’ibuprofene e l’aspirina possono contribuire ad alleviare spasmi muscolari gravi e dolore. Questi farmaci possono solitamente essere presi ogni 4-6 ore se necessario.

Esercizio
Semplici esercizi di stretching come sdraiarsi su un pavimento duro e tirare una o entrambe le ginocchia al petto, o premere la zona lombare al pavimento, possono contribuire ad alleviare gli spasmi muscolari.

L’esercizio fisico aumenta la flessibilità nei muscoli.

Avvertimento
Non riposarsi mai per più di pochi giorni può aumentare il flusso di sangue nei muscoli lombari. Il sangue trasporta l’ossigeno e sostanze nutritive per la guarigione. Inoltre, sempre consultare un medico per una diagnosi corretta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche