Il trono di Spade: 6 stagione completa: acquistarla online
Il trono di Spade: 6 stagione completa: acquistarla online
Lifestyle

Il trono di Spade: 6 stagione completa: acquistarla online

il trono di spade


La serie televisiva “Il trono di spade“, spirata alla seri di romanzi di George R. R. Martin, ha raggiunto ormai un successo di respiro mondiale, lasciando migliaia di fan e seguaci con il fiato sospeso tra una stagione e l’altra, tanto da aver creato un fenomeno battezzato ironicamente “isteria collettiva da Game of Thrones” (questo il titolo originale della serie).

Trama de Il trono di Spade 6 stagione

Nella Sesta stagione de “Il Trono di Spade”, molte novità intervengono in tutte le terre nelle quali le numerose vicende narrate hanno luogo. A Braavos, Arya Stark continua il suo percorso per riuscire a diventare ‘nessuno’. Ceirse e Jaime Lannister, ad Approdo del Re, cercano di radunare la famiglia reale sulla quale incombe la minaccia dell’Alto Passero, un credo militante. Ramsay Bolton, a Grande Inverno, cerca alleanze tra gli abitanti dei luoghi. Ellaria Sand, invece, si prepara a governar sul regno di Dorne, sostenuta dalle Serpi delle Sabbie. Tyrion Lanniste e Varys, insieme, tentano di controllare la città di Meereen.

Nello stesso momento, Daenerys Targaryen è tenuta prigioniera da Khal Moro.

I personaggi della 6 stagione

Molti dei personaggi che i fan già conoscevano compaiono nuovamente nella sesta stagione, ma ci sono anche delle new entry e alcuni personaggi, per così dire, ‘vecchi e dimenticati’, che tornano.
Tra questi il principale è forse Brandon Stark. Detto Bran, è il quartogenito della famiglia Stark, figlio di Eddard Stark e Catelyn Tully e fratello di Robb, Sansa, Arya e Rickon. Torna anche Sandor Clegane, detto ‘Il Mastino’, estremamente devoto ai Lannister, la nobile famiglia dei suoi protettori. Tornano anche alcuni personaggi secondari, come Rickon Stark, Hodor, Brynden Tully e Benjen Stark.

Vi suggeriamo il cofanetto contenente 5 DVD relativi alla sesta stagione così da poterla riguardare ogniqualvolta ne abbiate voglia. Fatelo prima dell’uscita della settima stagione!

Trama e personaggi: dalla 1 alla 5 stagione

La trama della serie “Il Trono di Spade” è lunga, complicata e intricata, senza contare che in ogni episodio la situazione si complica, intervengono nuovi personaggi ed è impossibile descrivere tutte le vicende. Generalmente parlando, però, il telefilm si incentra sulla storia di sette famiglie appartenenti alla nobiltà e sulla loro sanguinosa guerra per il dominio sulla mitica terra di Westeros. I Lannister -questo il nome della famiglia reale- tramano un complotto per assumere il controllo della terra contesa mentre anche i Targayen, i quali vivono dall’altra parte del mare, si preparano per riconquistare il potere. Sarà soprattutto il conflitto tra queste due famiglie che, con il confluire di altri conflitti e di altre importanti dinastie assetate di potere, condurrà infine a una spietata guerra. Nel frattempo, a nord si risveglia anche una ulteriore e antica minaccia.

Per i più appassionati, vi proponiamo la raccolta di 25 DVD con i quali potrete rivivere tutte le avventure di Game of Thrones dalla prima alla quinta stagione.

Uno dei personaggi più importanti, che ritroviamo in tutte le serie, è Tyrion Lannister. Si tratta del figlio terzogenito di Lord Tywin Lannister e di Joanna, sua moglie, morta di parto nel dare alla luce Tyrion. Tyrion è soprannominato ‘il Folletto’ a causa del suo nanismo e delle varie malformazioni da cui è affetto. Suo padre, così come la sorella Cersei, lo disprezza, ma Tyrion gode invece dell’affetto degli altri familiari. Tytion è intelligente, ironico e fondamentalmente buono. Si affeziona facilmente e senza volerlo alle persone ma sa anche essere straordinariamente spietati nei confronti di suoi nemici.
Jaime Lannister, fratello Tyrion e a questi molto affezionato, è il gemello di Cersei. Con questa, sin dall’infanzia, intavola una relazione incestuosa. Jaime è uno dei più abili cavalieri dei Sette Regni e il suo carattere spicca per cinismo, insensibilità e calcolatrice freddezza.
Eddard Stark, detto Ned, personaggio centrale nella prima stagione, è il lord di Grande Inverno e il secondo di quattro figli. E’ un uomo d’onor, duro e orgoglioso. Le scene che lo ritraggono in momento di tenerezza sono rare, se non quando si trova insieme alla moglie. Segue ancora la religione dei Primi Uomini, in quanto uomo del Nord, ed è molto legato alle tradizioni.

Anticipazioni trama e personaggi 7 stagione

La settima stagione de “Il Trono di Spade” è in arrivo e i fan sono già in visibilio. La nuova serie si prospetta come ancor più epica delle precedenti. Daenerys giungerà finalmente a Westeros dove, con l’aiuto dei suoi draghi, cercherà di rivendicare il proprio dominio sulla terra. A partire da Dorne, la stessa Daenerys cercherà di conquistare l’interno Continente Occidentale. Anche a Grande Inverno si preannunciano grandi cambiamenti, con l’arrivo di Jon Snow. Questi dovrà anche affrontare il fatidico incontro con la Madre dei Draghi. Arya Stark riuscirà finalmente a tornare a casa, o almeno così suggeriscono le clip che la mostrano a cavallo. Inoltre, due sono gli scontri faccia a faccia più attesi: quello tra la Montagna e il Mastino e il secondo, tra Jon Snow e Theon.
Secondo alcune indiscrezioni da parte dell’attrice che ne veste i panni, anche Sansa Stark potrebbe, in questa nuova stagione, prendere parte al Gioco del Trono. Sappiamo inoltre che ci sarà un allargamento del cast, che certamente comprenderà Jim Broadbent (anche se non sappiamo esattamente che ruolo questi andrà a ricoprire) e, probabilmente, anche Devin Oliver nei panni di Rhaegar Targaryen, il pdre biologico di Jon Snow nonché fratello maggiore di Daenerys.

Data uscita 7 stagione

Ma qual è questa fatidica data tanto sospirata dai seguaci della saga?
La prima puntata della settima stagione andrà in onda è il 16 luglio 2017. Mancano ancora alcuni mesi, dunque, perché i fan italiani possano incollare gli occhi a Sky, Sky Go o Now TV per trovare conferma agli spoiler che già proliferano in ogni angolo della rete. Inoltre, possiamo affermare con certezza che la settimana stagione non sarà affatto l’ultima della serie. Al contrario, è già prevista una ottava stagione, come spifferato da Sophie Turner (Sansa Stark ne “Il Trono di Spade”), la quale ha affermato che è nei suoi progetti futuri di lavorare sul set dell’ottava stagione del telefilm.

Vikings: cosa hanno in comune?

“Il Trono di Spade” è una storia complessa e unica, persino nel suo genere. Tuttavia, è impossibile non notare più di una somiglianza con la serie televisiva “Vikings”. Uno dei tratti comuni e più caratterizzanti di entrambe è il continuo ricorso alla violenza, quasi fosse un filo narrativo (si assiste a guerre, spargimenti di sangue, pugnalate, violenze sessuali). Inoltre, per tutti e due sono state designate ambientazioni fiabesche che richiamano terre mitiche e lontane.

Se siete stati rapiti dal fascino e dalle avventure di Jon Snow di sicuro varrà lo stesso per Ragnar, protagonista principale di Vikings.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche