Il trucco per cucinare e sgusciare le uova sode - Notizie.it
Il trucco per cucinare e sgusciare le uova sode
Guide

Il trucco per cucinare e sgusciare le uova sode

Gustare le uova sode non dovrebbe comportare di passare 10 minuti togliendo piccoli pezzi di guscio dall’uovo, per finire con un uovo freddo. Questo metodo vi insegnerà a cuocere il perfetto uovo sodo e a sgusciarlo in pochi secondi.

Preparazione

Togliete le uova dal frigo e mettetele in una pentola. Non mettete le uova una sull’altra. Lasciate spazio a sufficienza in modo che stiano le une accanto alle altre. Inoltre, non usate una pentola grande per solo due uova. Una pentola di grandezza media è perfetta per 2-4 uova.

Cottura

Riempite la pentola con acqua a sufficienza da coprire le uova e mettete la pentola sul fornellino a fuoco alto. Una volta che l’acqua inizia a bollire, copritela con un coperchio e spegnete il fuoco. Lasciate nell’acqua bollente per 12 minuti.

Sgusciare

Una volta che sono trascorsi 10 minuti, riempite una ciotola per metà con acqua fredda e ghiaccio. Trasferite le uova nell’acqua ghiacciata.

Questo interrompe immediatamente la cottura. Aspettate un minuto e poi rimuovete le uova dall’acqua e sbattetele con delicatezza sul bordo della ciotola, così da rompere il guscio. Iniziate a sgusciare l’uovo, immergendolo di nuovo nell’acqua fredda se è troppo caldo. L’uovo si dovrebbe sgusciare in grossi pezzi. Ripetete per ogni uovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*