Make up per pelle chiara, capelli castani e occhi verdi
Make up per pelle chiara, capelli castani e occhi verdi
Donna

Make up per pelle chiara, capelli castani e occhi verdi

make up
make up

Per dare risalto a pelle chiara, occhi verdi e capelli castani è necessario un make up leggero,in grado di creare sfumature e contrasti sul volto.

Le donne con pelle chiara, capelli castani e occhi verdi sono naturalmente dotate di una bellezza ammaliatrice che per essere risaltata necessita di un make up di routine abbastanza leggero. Avere gli occhi verdi è una fortuna riservata a pochi e, pertanto, chi li ha ricorre spesso a piccoli trucchetti per metterli in risalto. Ma come fare per risaltare al meglio queste qualità? Ecco alcuni consigli per un trucco leggero ed efficace.

Consigli per un make up impeccabile

Per riuscire a illuminare al meglio la pelle e favorire il contrasto tra il castano dei capelli e il verde dello sguardo, si consiglia di concentrare ritocchi e make up sul regolare le sopracciglia, usare correttamente fondotinta, correttore e blush, truccare leggermente gli occhi, e dare un colore vivo alle labbra. Ricordiamo che amazon si possono acquistare direttamente prodotti sicuri e adatti ad ogni situazione. Di seguito vi proponiamo i prodotti più venduti sul noto e-commerce

Sopracciglia

Si consiglia prima di tutto di dare alle sopracciglia una forma regolare, rimuovendo i peli superflui che fuoriescono e rendono il look trasandato.

Se non si è abituati a quest’operazione non c’è da preoccuparsi: una volta che si comincia a depilarle o a strappare i peli con la pinzetta, è più facile mantenerne la forma. vi consigliamo di seguito i migliori prodotti presenti su amazon

Se le sopracciglia sono rade, si consiglia invece di riempirle con una matita marrone che si abbini sia con il colore delle sopracciglia sia con quello dei capelli.

Fondotinta e correttore

E’ preferibile fare ricorso a una marca affidabile di fondotinta, che assicuri una copertura perfetta delle imperfezioni, conferendo allo stesso tempo un aspetto levigato alla pelle.

Le donne con la pelle chiara sono spesso costrette a combattere contro occhiaie bluastre o violacee. Per scegliere il correttore adatto coprirle è possibile. Quando nei negozi di beauty si trovano i tester, fare una prova applicando il correttore sulle vene dei polsi, in questo modo si può avere un’idea di quanto il correttore coprirà le occhiaie.

Trucco occhi

Per chi ha capelli tra il castano e il castano chiaro si consiglia l’utilizzo di un mascara marrone; per chi invece ha capelli castano scuro è preferibile usare un mascara nero.

Fondamentale per risaltare appieno la bellezza degli occhi verdi è un eyeliner marrone scuro.

Se si vuole osare si può affilare il proprio sguardo in un look felino e allungare la linea di eyeliner oltre la fine della palpebra, e appesantire appena il mascara sulle ciglia superiori.

L’aspetto migliore del make up per occhi verdi è la possibilità di usare una vasta gamma di colori sulle palpebre. I colori più adatti sono verde, marrone chiaro, rosa, viola e blu; viola e il verde sono più adatti per uscire la sera.

Blush e labbra

Il tocco finale per un make up impeccabile sono blush e trucco delle labbra, che danno una vivacità in più al volto.

Quando si ha una carnagione molto chiara si deve stare attenti a non sovraccaricare la pelle con blush dal colore scuro. Il colore più adatto di blush è il rosa, ma può andare bene anche un marrone molto chiaro. Si consiglia di aggiungere un tocco di blush sulla punta del naso, sulla fronte e sulle tempie.

I colori migliori per i rossetti sono invece le tonalità sul marrone, sul rosa e, se si vuole osare, sul viola.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche