Il tuo matrimonio è nei guai? - Notizie.it
Il tuo matrimonio è nei guai?
Matrimonio

Il tuo matrimonio è nei guai?

Abbiamo seguito le statistiche. La metà dei matrimoni termina con il divorzio e il numero aumenta del 67% con i secondi matrimoni.

Prima di cantare la canzone country “D-I-V-O-R-Z-I-O”, quali sono i segnali per cui il tuo matrimonio è nei guai e cosa puoi fare per evitare di incorrere in problemi? Questa è la domanda che noi poniamo ai terapisti e all’esperta di relazioni Rachel Sussman, autore di “The breakup bible”.

Dato che ci sono molti fattori che possono portare a una separazione, come crescere in modo diverso, Rachel ammette che l’infedeltà è la più grande ragione per cui una coppia divorzia. E’ possibile lavorarci sopra, se le coppie ammettono qual è la cosa più importante nel loro rappoto, cosa mettono al primo posto.

Afferma che molte coppie gettano la spugna troppo presto e che prova a consigliare di vedere cosa non funziona e cercare di riparare il tutto prima di pensare al divorzio.

Inoltre, molte coppie che hanno bambini provano a stare insieme per il bene dei figli.

Rachel dice che queste situazioni sono complicate, perché il divorzio è un’esperienza traumatica per i bambini, ma lo è altrettanto vivere in un ambiente ostile.

Lei espone tutti i segnali per cui il matrimonio è in crisi e discute su cosa sia meglio fare. Dice anche di lavorare per mantenere la coppia viva, trovare degli interessi comuni, avere interessi diversi e lasciare spazio all’altro.

Afferma che il detto “Gli opposti si attraggono” può valere in fisica, ma nelle relazioni è diverso.

Penso che troverai i consigli di Rachel freschi, sinceri e utili!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche