×

Il vice segretario Nato Geoana: “L’Ucraina può vincere la guerra”

Il vice segretario Nato Geoana lo ha detto ai giornalisti dopo la cena con i rappresentanti di Svezia e Finlandia: “L’Ucraina può vincere la guerra”

Il Vice Segretario Nato Mircea Geoana

Il vice segretario della Nato Mircea Geoana non ha avuto remore a dirlo: “L’Ucraina può vincere la guerra”. Il numero due di Jens Stoltenberg lo ha detto a margine del vertice informale dei ministri degli Esteri dei paesi atlantici a Berlino.

Ha spiegato Geoana: “C’è stato un clima costruttivo al dibattito di sabato sera”. Il contesto era comunque delicato, visto che Geoana lo ha spiegato commentando la cena di sabato sera con Finlandia e Svezia che sono i due paesi in predicato di ingresso nell’Alleanza atlantica per mettersi al sicuro da eventuali mire della Russia di Vladimir Putin

Geoana: “L’Ucraina può vincere la guerra”

E Geoana, che fa chiaro rimando alla linea dura del “falco” Jens Stoltenberg, Segretario generale Nato, lo ha detto molto chiaramente parlando con i giornalisti: “L’Ucraina può vincere”, ha anche affermato.

E ancora: “Il messaggio che vogliamo dare a Putin è che questa è la guerra più cinica e brutale dalla seconda guerra mondiale“. 

Il bis dopo la visita in Regno Unito

Nei giorni scorsi era stato proprio Geoana, in occasione di una visita ufficiale nel Regno Unito, a spiegare che per la fine del conflitto ci sarebbe voluto del tempo. Aveva spiegato Geoana: “Potrebbero essere settimane, potrebbero essere mesi, potrebbero essere perfino anni.

Ma alla fine probabilmente verrà combattuta e vinta, si spera, dall’Ucraina, sul campo di battaglia”. 

Contents.media
Ultima ora