×

Il villaggio degli elfi: successo di gusto e divertimento

La neve inaugura e conclude con i fiocchi la manifestazione di Malcesine

default featured image 3 1200x900 768x576

Anche quest’anno Il Villaggio degli elfi ha registrato un grande numero di presenze e un’importante riconoscimento: la Bandiera Arancione, che seleziona e certifica le piccole località dell’entroterra in base a rigorosi parametri turistici e ambientali. In 1600, solo nei primi due giorni dell’anno, hanno fatto ingresso al castello per assistere agli spettacoli organizzati.

Dal 5 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011, l’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale di Malcesine con la collaborazione dell’istituzione Malcesine Più, ha animato le vie con un fitto calendario di appuntamenti.

La neve ha aperto e concluso il Natale di Malcesine, rendendo ancora più spettacolare la cittadina gardesana agli occhi dei visitatori e dei turisti, anche stranieri, accorsi alla manifestazione. Fiabe, divertimento a piacere, una spolverata di golosità e tantissime novità, questa la ricetta del successo.

All’interno del castello Scaligero hanno trovato spazio una casetta ricca di prelibatezze e un laboratorio speciale organizzato da Babbo Natale e dai suoi elfi. La suggestiva location, che si specchia sul lago di Garda ha ospitato numerosi spettacoli con clown, giocolieri, acrobati, maghi, scultori di palloncini, burattinai , “trucca bimbi” e baby dance.

Oltre a tutto questo per in Piazza dello Statuto ha trovato spazio la pista di pattinaggio che ha divertito grandi e piccini.

Le vie e le piazze storiche di Malcesine hanno ospitato un mercatino en plein air dove è stato possibile acquistare prodotti tipici e originali idee regalo. <<Nonostante il brutto tempo la manifestazione, chiude con un segno positivo – afferma il consigliere con delega al Commercio Mariangela Trimeloni –. Il segreto è quello di un evento capace di sempre nuove proposte, come la casa di Babbo Natale, che ha incantato i più piccoli, e gli originali spettacoli ospitati all’interno del castello.

Malcesine ha mostrato tutta la sua bellezza anche d’inverno. Il segreto è anche questo, quello di una location inimitabile. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento che ha attenuto un prestigioso riconoscimento come la Bandiera Arancione, già assegnata alla città di Malcesine e ora anche a Il Villaggio degli elfi >>.

Contents.media
Ultima ora