×

ILido, applicazione professionale per la gestione di lidi e stabilimenti balneari

default featured image 3 1200x900 768x576

iLido è un gestionale per stabilimenti balneari, appositamente progettato e sviluppato per iPad.

ilido ipad 300x218

iLido consente di gestire diverse caratteristiche di uno stabilimento balneari:

STAGIONI
Gestione simultanea di più stagioni balneari, anche relative a stabilimenti balneari diversi.

CONFIGURAZIONE SPIAGGIA
16 tipi di attrezzature spiaggia predefinite (anche pedalò, pattino e attrezzature per sport acquatici). Creazione di un proprio tipo di attrezzatura semplicemente scegliendo nome e foto.
Creazione di quanti settori si vuole con quante attrezzature si vuole. Spostamento di un settore nella posizione desiderata toccando su di esso e tenendo premuto . Applicazione a ciascun settore di uno stile a scelta tra i 10 diversi predefiniti (es. normale, incurvato all’insù,ecc.): le attrezzature verrano disposte automaticamente sulla spiaggia secondo lo stile scelto.

PREZZI
Definizione di un numero qualsiasi di periodi ai quali associare i prezzi. Definizione di prezzi categorizzati in minuti, ore, giorni, stagionale. In questo modo si potrà gestire anche l’affitto di attrezzature a minuti o ad ore (es. pattino, pedalò). Creazione di pacchetti (es. Ombrellone + 2 Lettini) e relativi prezzi. Applicazione del prezzo per fila o sull’intero settore.

CLIENTI
Gestione clienti con ricerca per nome, cognome o documento. Organizzazione dei clienti per categorie.

Per inserire un cliente basta riempire tre campi obbligatori: nome, cognome e categoria; gli altri dati potranno essere inseriti in seguito.

PRENOTAZIONI
Facile ed intuitiva interfaccia che consente di visualizzare le prenotazioni e il loro stato (non pagato, anticipato, pagato), lo stato della spiaggia e la disponibilità delle attrezzature. Ricerca delle prenotazioni per nome, cognome o documento del cliente. Controllo dello stato delle prenotazioni e della spiaggia in base alla data desiderata. Regolazione dello zoom della spiaggia usando due dita (pizzicando): in questo modo si passerà in un attimo dalla visione globale al dettaglio su un’attrezzatura. Visualizzazione della lista delle prenotazioni associata ad un’attrezzatura occupata toccando su di essa. Creazione di una nuova prenotazione con pochi semplici gesti: si tocca un’attrezzatura libera e si sceglie o si inserisce un nuovo cliente. Un gesto in più per creare una nuova prenotazione con pacchetto. Possibilità di aggiungere extra ad una prenotazione (es. parcheggio, doccia, ecc.)

PAGAMENTI
Gestione pagamenti con ricerca per nome, cognome o documento del cliente. Gestione sconti per ammontare o per percentuale. Gestione di più acconti anche per la stessa prenotazione. Gestione di diversi tipi di pagamento: contanti, trasferimento bancario e carta di credito. Possibilità di filtrare la lista pagamenti per tipo(es. Contanti).

FATTURE E RICEVUTE
Gestione ed emissione di fatture e ricevute di pagamento. Personalizzazione delle fatture e ricevute con il proprio logo e dati.

STATISTICHE
Classifica dei clienti:in questo modo saprete sempre chi sono i vostri migliori clienti. Statistiche sul numero e sull’ammontare delle prenotazioni, suddivise anche per stato. Statistiche sul numero e sull’ammontare dei pagamenti, suddivisi anche per tipo. Statistiche sugli incassi per attrezzatura, settore e pacchetto.

STAMPA E CONDIVISIONE
Stampa della disposizione della spiaggia, del listino prezzi, delle fatture e delle ricevute di pagamento tramite AirPrint. Condivisione della disposizione della spiaggia, del listino prezzi, delle fatture, delle ricevute di pagamento, o dell’intera stagione tramite condivisione file iTunes® o via email.
Importazione delle stagioni iLido da allegati email o da condivisione file iTunes®.

Si tratta di un’app molto completa, indirizzata a chi si trova a dover gestire uno stabilimento balneare.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 99,99€.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora