IMac Pro: data di uscita, recensione e prezzo
IMac Pro: data di uscita, recensione e prezzo
Apple

IMac Pro: data di uscita, recensione e prezzo

imac pro
imac pro

Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo iMac Pro, con una breve recensione del dispositivo e prezzi di listino.

Il nuovo iMac Pro sarà disponibile alla vendita ad un prezzo decisamente maggiore rispetto ai computer tradizionali, ma equipaggiato con una componentistica hardware di alto livello, in grado di erogare potenze mai viste prima in termini di grafica e clock del processore. Nei paragrafi successivi andremo a vedere tutte le novità al riguardo, in particolare le caratteristiche tecniche, la data di uscita ufficiale del dispositivo ed il prezzo di listino.

iMac pro

Il potente computer di Apple, ovvero iMac Pro è un prodotto di altissima qualità costruttiva equipaggiato con display da 27 pollici di diagonale con una risoluzione 5K (5120 × 2880 pixel), in grado di garantire una luminosità da ben 500 nit e dotato di un’ampia gamma cromatica DCI P3. Il design rimane invariato, con un corpo caratterizzato da un colore più scuro e soprattutto molto elegante, come tutti i prodotti di casa Apple.

  • Display: 27 pollici 5K Retina Display con risoluzione pari a 5120×2880 pixel, luminosità fino a 500 nit e ampia gamma cromatica DCI P3, ideale per tutti i fotografi o i videomaker.
  • Processore: Intel Xeon fino a 18 core;
  • Memoria RAM: fino a 128 GB ECC;
  • Memoria interna: fino a 4 TB di SSD;
  • Scheda video: AMD Radeon Vega fino a 22 TFLOPS;
  • Connettività: quattro porte Thunderbolt 3 (USB Type-C), quattro porte USB 3, porta Ethernet, Slot UHS-II SDXC Card e jack da 3,5mm per le cuffie;
  • Webcam: FaceTime HD per videocamate a 1080p.

Specifiche tecniche

Per iMac Pro, il colosso Apple ha scelto di optare per un processore Intel Xeon, fra un 8-core, un 10-core e un potentissimo 18-core, affiancato da uno slot RAM ECC DDR4 con frequenza da 2666 MHz configurabile su una base da 32 GB, fino a raggiungere i 64 GB o i 128 GB (in base al modello scelto durante la fase di acquisto). L’archiviazione invece è affidata ad un nuovo SSD di alte prestazioni, nei tagli da 1, 2 o 4 TB, mentre la è una AMD Radeon Vega, a scelta fra una da 8 GB di HBM2 o una da 16 GB.

Frontalmente è presente una camera FaceTime HD per videochiamate a 1080p, mentre sul retro sono presenti le classiche porte di connettività, ovvero quattro porte USB 3.0 classiche e ben quattro porte USB 3.1 con connettore USB Type-C e pieno supporto allo standard Thunderbolt 3, che consentono anche l’eventuale output video fino a quattro monitor 4K simultanei, o fino a due monitor 5K simultanei.

Non manca inoltre un lettore di schede SD, nonché una porta Ethernet Gigabit 10. Lato audio sono presenti invece dei nuovi speaker di alto livello, un jack da 3,5 mm., mentre la connettività è offerta da un modulo Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.2, il tutto alimentato dal sistema operativo proprietario macOS High Sierra.

iMac pro data uscita e prezzo

iMac Pro è disponibile in Italia già dal 14 dicembre con un prezzo a partire da 5599 €, nella sua configurazione con 32 GB di RAM e SSD da 1 TB.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*