> > George Clooney: le immagini dell'incidente in Sardegna

George Clooney: le immagini dell'incidente in Sardegna

george clooney 3

Le immagini emerse mostrano il momento dello scontro tra i due veicoli, che sono costati all'attore americano uno spavento e un ginocchio dolente.

Emergono le immagini dell’incidente che ha coinvolto George Clooney, in Sardegna per le riprese della serie TV da lui prodotta “Catch 22”. L’attore era a bordo di uno scooter quando una macchina, probabilmente non rispettando la precedenza, ha invaso la sua corsia di marcia causando lo scontro tra i due veicoli.

L’incidente in provincia di Olbia

L’incidente è avvenuto sulla statale 125 in Costa Corallina, in provincia di Olbia, intorno alle 8 del mattino. Emerge un video dell’incidente, in cui si può osservare una macchina che per entrare nel parcheggio di un’albergo taglia la strada alla moto di Clooney, che fortunatamente indossava il casco. I primi soccorsi gli sono stati forniti dall’automobilista contro cui si è schiantato, rimasto con lui fino al momento dell’arrivo dei soccorsi.

incidente clooney 12

L’arrivo in ospedale

“Si è presentato in ospedale accompagnato dalla moglie, dalla scorta, e da un’autorità locale. Siamo stati costretti a farlo entrare da un in ingresso secondario per evitare la ressa, visto che si tratta di un personaggio molto noto e riconosibile. Nessun trattamento di favore una precauzione per motivi di ordine pubblico. Perché già ogni giorno in pronto soccorso abbiamo a che fare con 200 persone, se poi si moltiplicano con i curiosi diventa tutto più complicato”. Così commenta l’avvenimento il Professor Cudoni, presidente degli ortopedici e traumatologi d’Italia e medico che si è occupato della cura dell’attore, per il qual prevede un po’ di dolore nei prossimi giorni, ma nessun danno a lungo termine.

incidente clooney 13

Nessun danno a lungo termine

L’attore, trasportato al pronto soccorso in codice giallo è stato sottoposto ad alcuni esami che lo hanno trattenuto per circa un’ora mezzo, perché i medici hanno in un primo momento temuto che potesse essersi rotto il bacino. Evenienza comunque esclusa: per l’attore di Hollywood solo una contusione ad un ginocchio e venti giorni di prognosi. L’attore sembrava “abbastanza tranquillo, seppur claudicante. Ha parlato in italiano e la sua preoccupazione più grande era riprendere il lavoro”. Dimesso dopo alcune ore ha lasciato l’ospedale a bordo di un van della produzione, lasciando a bocca asciutta cacciatori di selfie: il rispetto delle direttive ospedaliere hanno infatti richiesto al personale di non fare foto al paziente, per questioni legate alla privacy.

I primi soccorsi forniti dall’automobilista

L’uomo era a bordo della sua Mercedes station wagon quando è rimasto coinvolto nell’incidente. A bordo Antonello Viglino, 67enne di Nuoro che commenta: “lui mi è venuto addosso: ero fermo al centro della carreggiata pronto a svoltare alla mia sinistra quando sono sopraggiunte due moto: la prima ha evitato l’urto, la seconda mi è venuta addosso”. Ho soccorso il malcapitato come avrei fatto per chiunque, spiega. Gli ho tolto il casco per farlo respirare meglio e gli ho chiesto se potesse muovere le gambe. A quel punto ho visto che si trattava di Clooney, ma il mio atteggiamento non è cambiato. Ero solo preoccupato delle sue condizioni di salute. Che conclude commentando che “questa è la mia unica dichiarazione. Le altre appartengono alle fantasie di chi le ha scritte”.