Immigrati irregolari in Italia 2014 - Notizie.it
Immigrati irregolari in Italia 2014
Guide

Immigrati irregolari in Italia 2014

Come sempre accade quando finisce un anno, si fanno i bilanci di tutto quanto è accaduto nel suo corso. Ad esempio, a gennaio 2015 sono arrivati i dati raccolti dalla Frontex, l’agenzia europea per la gestione delle frontiere esterne degli Stati membri dell’Unione Europea, relativamente ai dati dell’immigrazione clandestina.

Si sa che questo fenomeno in tutto il continente, e in particolar modo in Italia, ha dato vita anche a tragici episodi di cronaca, che si sono susseguiti purtroppo nel corso del 2014. Secondo i dati che si sono raccolti, già solo nei primi quattro mesi del 2014 gli ingressi clandestini, rispetto al 2013, si sono triplicati, per un aumento dell’823%.

Gran parte dei migranti arrivano in Puglia e Calabria, giungendo dalle coste nordafricane, dalla libia e dalla Siria, e dalle regioni subsahariane. Oltre all’Italia, i Paesi europei maggiormente colpiti dal fenomeno sono stati la Spagna e la Grecia, con picchi che non si ricordavano dal 2011, anno della cosiddetta “Primavera araba”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*