Come impacchettare i regali: trucchi e consigli utili - Notizie.it
Come impacchettare i regali: trucchi e consigli utili
Guide

Come impacchettare i regali: trucchi e consigli utili

impacchettare

Trovare il regalo giusto non è sempre facile, figuriamoci impacchettare!Ecco qui alcuni trucchi e consigli per incartare al meglio un regalo senza impazzire

Avete trovato il regalo perfetto per un amico o un’amica e volete rendere speciale la confezione? Se volete che regalo e confezione siano particolari e rispecchino la vostra personalità mettetevi all’opera. Impacchettare i regali non è sempre semplice, specialmente se abbiamo tra le mani un oggetto di forma irregolare. Però seguendo alcuni trucchi non sarà un’impresa. Prima di passare alle buste regalo, bisogna partire dalle basi: la carta regalo.

Scegliete quella che preferite o che si adatta meglio alla situazione: con decorazioni natalizie, fiori o fantasie particolari. Dopo di che, stenderla sul tavolo al rovescio e appoggiare il regalo. Ora coprite metà regalo con una parte della carta e l’altra metà con il resto della carta. In questo modo sarete riusciti a capire quanta carta serve per coprire il regalo.

Ricordate di eccedere di qualche centimetro con la carta, in modo tale da coprire con sicurezza la superficie dell’oggetto. Dopo questa operazione segnate con una matita il punto in cui dovete applicare del nastro adesivo per chiudere le due estremità.

Per evitare di impacchettare un regalo con troppa carta è importante sapere che la carta in eccesso non deve superare una certa misura. Dopo aver misurato la carta necessaria, quella in più deve corrispondere a poco più della metà dell’altezza del regalo. Se supera questa misura, la carta non aderisce alla superficie del regalo e sarà anche più difficile piegarla per chiuderla. Anche in questo caso usate una matita per segnare il punto giusto in cui chiudere.

Ora è arrivato il momento delle forbici. Tagliate la carta in eccesso stando attenti a mantenere dritta la lama. Dopo il taglio bisogna ricucire: prendete il nastro adesivo, piegate la carta in base alle misure prese e fissate il tutto.

Prima di impacchettare, ricordate di posizionare il regalo a faccia in giù e di fissare prima i lati più grandi. Il vostro pacchetto è finalmente pronto.

Se l’oggetto da rivestire è troppo grande o molto irregolare, avete due opzioni. La prima: usate comunque la carta regalo. L’importate è confezionare con le vostre mani un regalo senza che si capisca cos’è quindi non preoccupatevi. Anche se il pacchetto non sarà perfetto, verrà apprezzato lo sforzo. Se il problema è la grandezza, comprate più rotoli di carta regalo e coprite il regalo parte per parte. Le istruzioni rimangono le stesse già descritte. La seconda: comprare un busta regalo. In questo modo nasconderete perfettamente la forma del regalo e sarà ancora più difficile capire cos’è.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*