> > Imparare a divorziare: negli Usa va di moda il divorce detox

Imparare a divorziare: negli Usa va di moda il divorce detox

default featured image 3 1200x900

Superare un divorzio può essere faticoso quanto disintossicarsi da sostanze come droga o alcol. E’ questo il pensiero alla base di “Divorce detox”, un programma che nell’ultimo periodo sta facendo molto parlare di sé negli Stati Uniti. Si tratta di un vero e proprio programma seguito d...

Divorzio 600x398

Superare un divorzio può essere faticoso quanto disintossicarsi da sostanze come droga o alcol. E’ questo il pensiero alla base di “Divorce detox”, un programma che nell’ultimo periodo sta facendo molto parlare di sé negli Stati Uniti. Si tratta di un vero e proprio programma seguito da un counselor che, attraverso incontri, materiali e addirittura dei “kit di sopravvivenza”, aiuta a recuperare la fiducia in se stessi e a ricominciare con la propria vita, gettandosi alle spalle i dolori del passato.

Che il matrimonio sia una dipendenza è un assunto che in Inghilterra caratterizza anche i “divorziati anomini”, gruppi di ex mariti ed ex mogli che, come nelle sedute più famose degli alcolisti anonimi, cercano di superare insieme un dolore difficile da elaborare e di dimenticare la persona con cui si è condivisa parte della propria vita. Arriverà anche in Italia il divorce detox? Per ora da noi è arrivata soltanto la moda del party di divorzio, festa in grande stile dove con amici e parenti si cerca di esorcizzare la fine di un amore per ripartire con la propria vita.