×

Imparare a fare i principali cocktails!

Condividi su Facebook

cocktailsSpecializzandosi a creare i cocktails basilari da bar puo’ essere utile quando si fa una festa!
Impressionate i vostri amici con la vostra conoscenza da barman.Prendi le ricette scritte nelle note del menu al bar o imparale a memoria.Qualunque sia il modo in cui tu decida di avere queste ricette,ricorda che ti saranno veramente utili quando riceverai i tuoi ospiti per un aperitivo!
BLOODY MARY
Sebbene sia una famosa ricetta,questo cocktail a base di succo di pomodoro,non è per tutti.Ma devi assolutamente avere la ricetta!Per fare il Bloody Mary metti 3/10 di vodka neutra in un bicchiere di succo di pomodoro e ghiaccio tritato.Mescola con un pizzico di pepe nero,sale,Tabasco e salsa Worcestershire.Aggiungi qualche foglia di sedano e mescola il tutto.Alla fine guarnisci con un gambo di sedano o delle olive verdi.

COSMOPOLITAN
Aggiungi un tocco di raffinatezza al tuo menu con la ricetta di questo drink!
In un bicchiere di ghiaccio tritato,aggiungi 5/10 di vodka,3/10 di Cointreau e 2/10 di succo di Cranberry e mescola bene! Guarnisci con una rondella di lime sul bordo.
LONG ISLAND ICE TEA
Prendi un bicchiere lungo e abbastanza largo!Versa 2/10 di vodka secca,2/10 di gin,2/10 di rum,2/10 di Triple sec,1/10 di succo di limone,1/10 di Coca cola.

Questo è un drink forte!Guarnisci con una fetta di limone e vedi se i tuoi amici apprezzano!
MANHATTAN
Conduci i tuoi amici nella grande città con questo drink!
Ti servono 7/10 di rye whiskey,3/10 di vermut dry e una goccia di Angostura
Miscela nel mixing glass. Servi nella coppetta da cocktail e decora con una ciliegia al maraschino!
MARGARITA
è un cocktail per rinfrescarsi nelle giornate afose!Ti servono 5/10 tequila ,3/10di triple sec e 2/10 succo di limone o lime.

Agita nello shaker e servi in una coppetta da cocktail orlata di sale.
MARTINI
Un cocktail classico ed una ricetta che devi avere assolutamente!
Prendi 8/10 di gin e 2/10 di vermut dry. Miscela nel mixing glass e servi nella coppetta da cocktail e aggiungi una scorzetta di limone o oliva.
PINA COLADA
Per questo drink hai bisogno di un bicchiere molto grande!
Vai con i 3/10 di rum bianco, 2/10 di latte di cocco 5/10 di succo d’ananas.Frulla tutto e versa senza filtrare in un calice.

Decora con ananas, ciliegine e cannuccia corta.
SANGRIA
Una bottiglia di vino rosso è il sostegno a questa ricetta!Taglia a fettine sottili un’ arancia con la buccia,un limone con la buccia,una mela con la buccia e fai macerare in 25 cl di vino rosso per 30 minuti a temperatura ambiente, assieme a una stecca di cannella spezzettata, 6 chiodi di garofano, un bicchierino di brandy e un cucchiaio di zucchero.

Aggiungi 100 cl di vino rosso e rimescola bene finchè lo zucchero sarà ben sciolto. Passa il tutto in frigorifero per almeno due ore prima di servire.
SEX ON THE BEACH
Questo drink ha molte varianti ma inizia ad imparare quella originale! 3/10 di vodka bianca, 3/10 di liquore alla pesca, 3/10 di succo d’arancia, 1/10 di succo di ribes. Nello shaker pieno di ghiaccio aggiungi la vodka, il liquore alla pesca e il succo d’arancia. Shakera e servire nel bicchiere alto. Aggiungi un cucchiaino di succo di ribes ma senza mescolare, in modo che si depositi sul fondo creando cosi un cocktail di due colori. Decorare il “Sex on the beach” con una fetta d’arancia.
WHITE RUSSIAN
Questo meraviglioso drink combina il gusto forte della voska al caffè e alla panna!
3/10 liquore al caffè, 5/10 vodka, 2/10 panna liquida.Versa in un bicchiere grande i liquori, unite la panna, facendola scendere in modo che non si mescoli ai liquori.Se vuoi decorare,mettici la panna montata alla fine!

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
corsi barman roma

CURIOSITA’

MARGARITA ON THE ROCKS(CODIFICATO I.B.A. – International Barteder Associations)
1-1/4 oz tequila
3/4 oz triple sec
3 oz Sweet & Sour

Decorazioni:
Spicchio di limone
Crusta di sale

oz sta per ONCIA (1 oncia=3cl)


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.