×

Impastatrice: come usarla e le migliori offerte

L'impastatrice è un valido aiuto in cucina e i modelli sono vari.

impastatrice
impastatrice

L’impastatrice è un elettrodomestico utile nella cucina di ogni casa perché permette di preparare ottimi piatti, quali dolci, torte, ecc. Se anche voi volete fare qualcosa di diverso dal solito, in questa articolo ti spieghiamo quali sono i modelli migliori, come funziona e quali sono le promozioni e offerte ottime che si possono trovare online.

Impastatrice

Se amate dilettarvi in cucina con la preparazione di pizze, torte, focacce, l’impastatrice è un elettrodomestico che fa per voi. Inoltre, è un accessorio versatile, alla portata di tutti e vi sono modelli per tutte le tasche. Innanzitutto, bisogna pensare a un modello forte, che abbia una potenza necessaria ad amalgamare e mescolare ogni tipo di alimento senza il rischio di bloccarsi.

I modelli semplici ed economici sono adatti se dovete cucinare cibi che siano morbidi, mentre se volete piatti elaborati è meglio optare per un modello che abbia una potenza di almeno 1200 Watt. I modelli in plastica sono migliori rispetto a quelli in plastica perché hanno una maggiore resa ottimale, sono in grado di impastare ogni alimento, oltre a essere molto resistenti, quindi li potete usare per molti anni.

La capienza del cestino è un altro aspetto che bisogna considerare per l’acquisto.

Le migliori marche hanno dispositivi con una ampiezza variabile che va da un minimo di 500 grammi a un massimo di 2 chilogrammi. Se bisogna preparare pasti per un nucleo di 4 persone o anche di più, si consiglia di optare per un modello che abbia un cesto di circa 2 chili. Se siete in due, un tipo di cestello meno capiente è l’ideale.

I vari tipi d’impastatrici si distinguono per il prezzo, ma anche per il movimento che compiono. I modelli semplici hanno una sola rotazione, il che permette di cucinare ogni tipo di pasta, mentre i tipi di impastatrici a planetaria permettono di alternare vari movimenti in modo che l’amalgama sia maggiormente uniforme.

Come usare l’impastatrice

Se è la prima volta che usate una impastatrice e non sapete come funziona, sappiate che qui vi spieghiamo come utilizzarla per cucinare tutto quello che volete.

E’ un elettrodomestico utile soprattutto per preparare quei piatti che necessitano di una lavorazione lunghissima e bisogna seguire alcune regole per poterla usare nel modo corretto.

Prima di tutto, gli ingredienti devono essere amalgamati alla stessa velocità per poi aumentarla in un secondo momento. I tempi di lavorazione dipendono dal tipo di alimento che si va a cucinare. Per quanto riguarda il pane e la pizza, sono sufficienti 10 minuti, così come per i dolci, quali i muffin. Per impasti più laboriosi, i tempi si allungano e si arriva fino a 20-30 minuti.

Dopo aver scelto il tipo di impastatrice adatto a noi, bisogna anche pensare agli accessori, quali ganci e fruste utili per l’impasto. Le impastatrici moderne possono frullare e anche dare forma alla pasta e ai biscotti.

Le migliori offerte sulle impastatrici

Se volete comprare una impastatrice, consigliamo di controllare le offerte che si possono trovare su Amazon in modo da farsi una idea su quale modello scegliere per noi e le nostre esigenze.

Di seguito vi segniamo una breve classifica delle 3 impastatrici più amate ed acquistate

1)Klarsteinstein TK1 Bella rossa

E’ un modello che tutti vorrebbero avere in cucina perché è silenziosa e molto efficiente. Ha una frusta e un gancio a spirale per il pane. Dispone di un motore da 1200 watt a sistema planetario, con le forcelle che ruotano intorno all’asse e al bordo della terrina. E’ multifunzione: impasta, manteca, mescola. Ha vari livelli di intensità e di velocità che si possono regolare. E’ il prodotto più venduto dell’e-commerce per quanto riguarda il settore della cucina e dei casalinghi.

2)Aigostar Piccolo Mamma white

Si tratta di una impastatrice a 5 impostazioni di velocità con un motore da 350 watt. Dispone di gancio durevole per impastare in modo veloce, la frusta va bene per le uova e gli ingredienti cremosi. E’ dotato di una ciotola che permette di mescolare più ingredienti in una sola volta, si compone di una copertura di protezione per proteggersi dagli schizzi e fare in modo che la cucina sia sempre in ordine. Il design è robusto ed è in vendita con una promozione del 51%.

3)Improve IMPSM6116OU

Un modello dal design elegante e moderno in grado di offrire ottime prestazioni. Ha un motore da 1500 watt, dotato di 6 velocità, 3 utensili in metallo per la miscela e l’impasto. E’ versatile, quindi permette di cucinare qualsiasi cosa si voglia grazie al movimento planetario. Si tratta di un prodotto multifunzionale: impasta, monta a neve, mescola e miscela. Ha uno schermo LCD e una ciotola da 6 litri.

Se siete interessati a un prodotto di questo tipo, ecco alcune delle migliori marche in questo articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche