> > Impostare modalità notte fotocamera Iphone

Impostare modalità notte fotocamera Iphone

Impostare la modalità notte

Se volete fare ottime foto anche in modalità notturna, ecco un paio di trucchetti da conoscere.

La possibilità di scattare splendide foto senza avere gli strumenti specifici del mestiere è ormai stata sdoganata dagli smartphone di ultima generazione. Tutti i principali modelli, infatti, hanno fotocamere ottime in grado di restituire foto di qualità anche in situazioni non ottimali. Se siete appassionati di fotografia e volete cimentarvi anche voi con scatti unici, dovrete semplicemente fare un po’ di pratica. Le funzionalità che avete a disposizione sono moltissime. In particolare, qui, vedremo come impostare la modalità notte per fare fotografie nitide e luminose anche in ambienti o situazioni di buio.

Fotografare con l’Iphone

Se volete sapere come impostare la modalità notte sulla fotocamera dell’Iphone siete nel posto giusto. Ormai tanti possessori di smartphone hanno sostituito la vecchia, cara, macchina fotografica con il proprio dispositivo telefonico. Grazie alla fotocamera integrata, l’Iphone è ormai in grado di scattare foto di elevata qualità permettendoci, così, di avere un’ottima macchina fotografica sempre in tasca. Tra vacanze, festività e uscite con gli amici, sono davvero tante le occasioni nelle quali potremmo trovarci a dover scattare foto in condizioni di scarsa luminosità. Tramonti, serate, fenomeni atmosferici: fotografare in notturna è più difficile. Come fare, dunque? L’Iphone ha un’impostazione specifica. Ecco quale.

Impostare la modalità notte

Per scattare fotografie in condizioni di scarsa visibilità è fondamentale sapere come impostare la modalità notte nella fotocamera del vostro Iphone. Non sempre, però, questa impostazione restituisce foto di qualità. Esistono, allora, sul web alcune app che possono venire in vostro soccorso. Le foto in notturna, infatti, sono più delicate da realizzare per chi non è esperto. Ad esempio, NightCap Pro è la app giusta per principianti – ma anche per coloro che sono già ad un livello più avanzato -. Il problema di avere fotografie poco luminose in situazioni buie, nasce dal fatto che con la tradizionale app della fotocamera, l’Iphone incamera troppa poca luce. Con NightCap Pro l’obiettivo rimarrà, invece, più aperto. Potrà così immagazzinare una maggiore quantità di luce che vi consentirà di dare maggior chiarezza alle vostre foto. Ecco perché un servizio specifico per gli scatti notturni è fondamentale.

Come usare l’app

Una volta che avrete scaricato NightCap Pro dall’Apple store dovrete semplicemente fare un po’ di pratica. Se volete utilizzare questa app è fondamentale avere mano ferma. Nel momento dello scatto, infatti, l’Iphone avrà bisogno di maggior tempo per immagazzinare la luce. Per questo, consigliamo vivamente di appoggiare il dispositivo su un cavalletto o ad un supporto che possa mantenerlo fermo nel momento in cui si scatta la foto. Più difficile è utilizzare questa app se volete fotografare oggetti in movimento. Con l’aggiornamento IoS 9.4, anche la Apple ha, comunque, introdotto la modalità notturna Night Shift che regola la temperatura del colore sul nostro schermo Iphone per avere foto di maggior qualità anche di notte.