×

Improvvisarte al centro storico di Putignano

Domenica 14 novembre • 10.00 – 23.00

Ignazio De Blasi, il cantastorie del Belice, sposando lo spirito di Improvvisarte, giungerà da Castelvetrano (TP) per incantare con i suoi spettacoli.

Egli è poeta popolare, compositore, pittore: scrive i testi del suo canto, compone le musiche, dipinge i “cartelloni”. Un artista sospeso tra diverse realtà: il passato, la tradizione (intesa come continuità), il presente.
Ignazio De Biasi è un poeta e come tale vive, osserva e medita sugli eventi della nostra era: egli apprende i fatti dai mass-media, li filtra attraverso il suo pensiero e quindi li traduce in versi. Si fa interprete dei sentimenti, dei suoi e quelli della collettività, e scrive, spesso anche di notte, per “liberarsi”, come egli dice, “di quella ispirazione poetica, che gli brucia dentro, fino a tormentarlo”.

Non mancheranno artisti di strada e musicisti !

Le esposizioni di opere, manufatti e oggetti di artigiani e collezionisti, daranno nuovamente il giusto risalto al centro storico di Putignano.

Sarà possibile degustare prelibatezze gastronomiche accuratamente preparate ad “Arte” dai punti di ristoro omogeneamente disposti sul percorso.
Visto il sopraggiungere del freddo, al fine di salvaguardare la salute degli artisti e l’integrità delle creazioni, si sono individuate soluzioni espositive in luoghi chiusi (locali, cantine, ingressi, portoni) ubicate in prossimità del circuito solitamente utilizzato.

L’iniziativa patrocinata gratuitamente dal Comune di Putignano avrà cadenza mensile, fissando così il prossimo appuntamento per il giorno 19 dicembre 2010.

Tutti gli artisti interessati a partecipare potranno inviare una mail a trullando@libero.it, specificando in che modo intendono partecipare, o contattandoci al numero 366/5072676 .

L’ associazione Trullando ha provveduto convenzionarsi con un’attività di ristorazione che proporrà a mezzogiorno un menù a soli 10€ (primo, secondo, frutta, acqua e vino).

Scrivi un commento

1000

Leggi anche