> > In America lo yoga si fa nudi

In America lo yoga si fa nudi

default featured image 3 1200x900

“Quando siamo nudi, è come se fossimo tutti uguali”, afferma una delle allieve di un corso di yoga Vinyasa in cui si praticano le asana senza vestiti, in pratica “come mamma ci ha fatti”. A New York City ci sono alcune palestre che hanno introdotto questi corsi di yoga nudo. Chi ha avut...

Bold-Naked-Yoga2

“Quando siamo nudi, è come se fossimo tutti uguali”, afferma una delle allieve di un corso di yoga Vinyasa in cui si praticano le asana senza vestiti, in pratica “come mamma ci ha fatti”. A New York City ci sono alcune palestre che hanno introdotto questi corsi di yoga nudo. Chi ha avuto modo di provare questa disciplina senza alcun vestito indosso ha dichiarato di sentirsi bene nella propria pelle, di liberarsi dai pensieri negativi, di essere più tolleranti e in sintonia con se stessi ed il mondo circostante.

L’eventuale contatto corpo a corpo durante le lezioni non ha nulla a che fare con il sesso. Sul sito Bold & Nahed Yoga è chiaramente indicato che “se state cercando un orgasmo, siete nel posto sbagliato”. Questa tipologia di yoga è diffuso in America fin da 1960, nel periodo di maggiore popolarità del movimento hippie. La pratica dello “yoga nudo”, che in sanscrito si chiama “nagna yoga”, è tuttora diffusa in India.

Yoga Nudo