> > In arrivo la serie su Mia Martini prodotta da Loredana Berté

In arrivo la serie su Mia Martini prodotta da Loredana Berté

Mia Martini, in arrivo la miniserie Rai

La cantante sarà interpretata dall'attrice napoletana Serena Rossi. Loredana Berté si è detta soddisfatta della scelta.

È in arrivo una miniserie televisiva incentrata sulla vita di Mia Martini, una delle cantanti più note e amate della canzone italiana. La serie sarà prodotta dalla Rai, sulla scia del successo ottenuto con Il principe libero e Volare rispettivamente dedicate a Fabrizio De André e Domenico Modugno. Ma Io sono Mia (questo il titolo della miniserie) non sarà sugli schermi prima dell’autunno 2019. Secondo alcune indiscrezioni, le riprese dovrebbero infatti cominciare il prossimo maggio a Sanremo, dove la Liguria Film Commission starebbe già effettuando i primi sopralluoghi. La cantante era particolarmente legata alla città ligure. Fece il suo debutto proprio sul palco dell’Ariston, durante il Festival della canzone italiana del 1982. In quell’occasione vinse il premio della critica per il singolo “E non finisce mica il cielo”. Sul palco sanremese ha inoltre presentato altri grandi successi, come “Almeno tu nell’universo” e “Gli uomini non cambiano”.

Loredana Berté

La sorella di Mia Martini si è detta entusiasta per la scelta della Rai e ha voluto collaborare attivamente alla produzione della serie. Ha annunciato che per la colonna sonora è stato scelto un brano inedito, “custodito gelosamente per anni” da Caterina Caselli ma che ora ha finalmente trovato”l’occasione giusta per rendergli giustizia”. La Berté è soddisfatta anche per la scelta dell’attrice che interpreterà la Martini. Si tratta di Serena Rossi, che “è napoletana e questo a Mimì sarebbe piaciuto. È brava e spero sarà cogliere l’essenza di mia sorella”. L’attrice partenopea ha inoltre già dimostrato di avere ottime doti canore in occasione del doppiaggio di Anna per la pellicola Disney Frozen.

Accanto alla Rossi nel cast figurano Dajana Roncione, che interpreterà la sorella Loredana, e Edoardo Pesce nei panni ci sarà Franco Califano.