
Come tutti gli anni, il Comune di Torino organizza un weekend intero dedicato alla lettura. Infatti, domani dalle ore 10,00 aprirà la libreria più lunga del mondo : 2 km di libri sotto i portici della città sabauda. 120 tematiche, 30 editori piemontesi altrettanti maitres chocolatiers di Torino, migliaia di volontari, e si spera molta affluenza di pubblico. Centro degli eventi : Piazza San Carlo che ospiterà dibattiti, spettacoli, presentazioni. Quest’anno l’evento Portici di Carta celebrerà anche i cinquant’anni dalla morte di Beppe Fenoglio : lo scrittore verrà ricordato sabato sera al Circolo dei Lettori e in Piazza San Carlo ci sarà un reading letterario-musicale.
Sabato 5 ottobre l’orario sarà dalle ore 10,00 alle ore 24,00; domenica 6 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 20,00 senza dimenticare che coinciderà anche con la domenica ecologica : chiuse al traffico tutte le vie del centro dalle 10,00 alle 19,00.
Un modo rilassante per passeggiare tra le vie della città, scoprendo i negozi, godendo la lettura e sorseggiando un buon caffè.
Lascia un commento