> > In atto una burrasca forza sette sullo stretto di Sicilia, il maltempo non dÃ...

In atto una burrasca forza sette sullo stretto di Sicilia, il maltempo non dà tregua

La grrica che mostra la burrasca sul canale di Sicilia

In atto una burrasca forza sette sullo stretto di Sicilia, il maltempo non dà tregua e minaccia una parte rilevante dell'isola e della stessa Sardegna

Sicilia senza pace per il maltempo, è in atto una burrasca forza sette sullo stretto di Sicilia e una nuova perturbazione non dà tregua, lo dice uno specifico alert dell’Aeronautica militare che indica che un fronte violentissimo è arrivato da Est.

Non c’è pace per la Sicilia, in atto una burrasca forza sette

Sullo Stretto di Sicilia insomma c’è una burrasca in corso, un evento meteo estremo che arriva a poche ore dall’uragano mediterraneo che ha spazzato via la zona di Catania ed ha fatto morti e feriti. Il report dell’Arma Azzurra con pertinenze meteo spiega anche che sono in atto isolati temporali con colpi di vento su stretto di Sicilia e Tirreno Meridionale Ovest.

Burrasca forza sette sullo stretto di Sicilia, quali sono le zone a rischio

Quali sono le zone interessate? Purtroppo quelle già falciate dalla precedente ondata di maltempo: la Sicilia occidentale ed anche la stessa Sardegna orientale. Dopo l’uragano che si è abbattuto su Catania martedì l’allerta è dunque massima per questa nuova perturbazione.

Dopo la distruzione a Catania una burrasca forza sette si addensa sullo stretto di Sicilia

Tutto questo mentre il presidente della Regione Sicilia Nello Masumeci ha deliberato lo stato di emergenza, girando a Roma una richiesta specifica per far dichiarare lo stato di calamità nazionale. Per oggi e fino a domani 29 ottobre a Catania le scuole saranno chiuse.