Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
In bicicletta e bus anche a Ferragosto alla scoperta della montagna pordenonese
Lifestyle

In bicicletta e bus anche a Ferragosto alla scoperta della montagna pordenonese

Per gli amanti delle escursioni in bicicletta anche durante il weekend di Ferragosto viene attivato il servizio di Dolomiti Friulane Biking, che permette di raggiungere comodamente con il bus gli itinerari della montagna pordenonese. Sabato 14 agosto il servizio collegherà Pordenone alla Diga del Vajont, facendo tappa anche a Barcis e ad Erto in Valcellina mentre domenica 15 agosto i bikers potranno andare da Pordenone a Tramonti, passando per Aviano e Maniago.

Nel weekend successivo del 21 e 22 agosto Dolomiti Friulane Biking ripropone i percorsi speciali dedicati al fine settimana, con una variazione: domenica 22 agosto il collegamento andrà da Pordenone a Clauzetto, con tappa a Cordenons e Spilimbergo.

I cicloturisti potranno salire sul bus e caricare le loro biciclette sul carrello a traino dietro il mezzo.

La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta comodamente per telefono o per mail rivolgendosi a Montagna Leader (www.montagnaleader.org, tel 0427 71775 ) o chiamando gli Uffici Turistici di Maniago (0427 709063) e di Barcis (0427 76300).

Sarà possibile anche modificare il percorso prenotato durante la giornata, avvisando ai numeri di cell.

335 5987755 – 335 5987756 oppure mandando una e-mail a info@montagnaleader.org. Infatti il servizio è supportato da un piattaforma informatica tra il centro di prenotazione e i mezzi di trasporto e quindi è possibile comunicare le variazioni in tempo reale all’autista.

Infine, anche chi vuole farsi una pedalata ma non ha con sé la bicicletta può utilizzare il servizio e affittarla a Claut, presso la Proloco o l’Albergo Diffuso.

Il servizio di bus navetta di Dolomiti Friulane Biking, messo a punto dalla Comunità Montana del Friuli Occidentale in collaborazione con Montagna Leader e l’Atap-Azienda del Trasporto Pubblico Pordenonese per incentivare il cicloturismo e la mountain-bike, durerà fino al 5 settembre.

Maggiori informazioni su www.montagnaleader.org

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche